UYN Naked, la scarpa per gravel e MTB senza cuciture, ultra-traspirante e bio-based

Senza cuciture, ultra-traspirante e bio-based: UYN presenta la nuova scarpa NAKED MTB per mountain bike e gravel

UYN Naked

UYN Naked, la scarpa per gravel e MTB senza cuciture, ultra-traspirante e bio-based, è la prima calzatura per il ciclismo offroad nata dalla calza per un comfort estremo, realizzata in Italia con fibra organica NATEX e canapa, resistente all’abrasione grazie a speciali protezioni in gomma liquida.

UYN Naked, la scarpa per gravel e MTB senza cuciture, ultra-traspirante e bio-based

Dopo aver lanciato le scarpe NAKED per il ciclismo su strada, UYN – Unleash Your Nature presenta le nuove scarpe NAKED MTB per mountain bike e gravel. Il principio è lo stesso: partire dalla calza per dare vita a una scarpa knit, completamente senza cuciture. Talmente traspirante e comoda da regalare la sensazione di pedalare a piedi nudi. Il ciclismo offroad presenta però una sfida aggiuntiva: creare una tomaia non solo elastica e ventilata, ma anche facile da pulire e resistente a tagli, usura e sollecitazioni. La soluzione dei tecnici UYN è stata l’introduzione di speciali protezioni in gomma liquida per permettere l’utilizzo della scarpa NAKED MTB anche nelle situazioni più esigenti.

Il comfort di una calza

Il tratto distintivo di NAKED MTB è la sua tomaia a doppio strato in maglia tridimensionale, realizzata in un unico pezzo, senza cuciture e senza parti accessorie. L’altissima elasticità del tessuto knit permette alla scarpa di avvolgere il piede e adattarsi perfettamente alla sua anatomia senza creare punti di pressione. Grazie alla tecnologia knit, l’intera superficie della tomaia è traspirante, favorendo lo scambio d’aria tra l’ambiente interno della scarpa e quello esterno.

UYN Naked

La forza della natura

L’estrema ventilazione della tomaia è potenziata dai materiali esclusivi introdotti da UYN. Lo strato interno è realizzato con la fibra di nuova generazione NATEX, un filato bio-based che nasce dai semi di ricino e ha proprietà superiori alle tradizionali fibre sintetiche. NATEX è il 25% più leggero e asciuga il 50% più velocemente del nylon, è più elastico e ha un effetto batteriostatico che riduce gli odori sgradevoli.
La soletta in canapa contribuisce a mantenere il piede asciutto, fresco e ventilato anche nelle ride estive ad alte temperature.

Progettata per durare

Per rendere la tomaia resistente all’abrasione e alle sollecitazioni del ciclismo offroad, UYN ha utilizzato nello strato esterno il filato HI-FORCE con rivestimento in TPU. Le zone più esposte della punta e del tallone sono protette da rinforzi in gomma liquida che conferiscono alla tomaia proprietà anti-taglio.

Perfetta connessione piede-pedale

Il look minimal e pulito della scarpa NAKED MTB cela una struttura sofisticata, progettata per garantire la stabilità del piede e la massima trasmissione di potenza. L’exoframe esterno abbraccia il piede e offre contenimento nella zona mediale e posteriore. Questa struttura ad alta resistenza è ottenuta attraverso il riciclo del film plastico presente all’interno dei vetri laminati dei veicoli. Connessa all’Exoframe è la chiusura UYN MICRO-TUNE: il singolo rotore permette il rapido serraggio della scarpa, mentre il pulsante CLICK-TO-FIT consente di trovare il fit perfetto al millimetro.

UYN Naked

La suola per alte prestazioni

La scarpa NAKED MTB è completata da una suola ad alte prestazioni, realizzata in nylon e rinforzata con polvere di carbonio per aumentare la rigidità e la resistenza. Il battistrada tecnico in gomma e due tacchetti rimovibili all’avampiede garantiscono massima trazione nei passaggi a piedi.

LEGGI ANCHE:

L’abbigliamento UYN da running l’abbiamo provato ed è meraviglioso

La nuova collezione UYN per il ciclismo non conosce confini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post