E’ il fratello minore del vecchio Zorb. Si chiama Bubble Football e sarà l’attrazione dell’estate. Già piuttosto noto all’estero, il Bubble Football consiste nel giocare una “partita di calcio a 5” dopo aver indossato un gigantesco guscio di gomma trasparente pieno d’aria del diametro di un metro e mezzo, una sorta di air bag che protegge dagli incidenti di gioco e che produce divertimento. In questo “sport”, se cadi per uno sgambetto, ridi e rotoli invece che lamentarti.
È uno passatempo nato in Norvegia ma quest’estate tre ragazzi trevigiani hanno deciso di lanciare in Italia. Si gioca ovunque, in spiaggia come sui prati di montagna, sui campi da calcetto ovviamente come nelle palestre d’inverno. E ovviamente non c’è limite alla fantasia tanto che, indossando le bolle, si può improvvisare anche un indolore combattimento di sumo, una partita a rugby o un bowling “vivente”.
Cliccando qui avrete tutte le informazioni su come giocarlo e dove trovarlo: ad esempio sabato 27 giugno a Riccione, sabato 11 luglio a Padova e sabato 18 luglio ad Alpago (BL).
©RIPRODUZIONE RISERVATA