Se stai cercando i campi dove giocare a paddle tennis in provincia di Monza e Brianza, la scelta per ora è piuttosto limitata. Il paddle (o paddle tennis o padel), sport nato in Argentina e importato prima in Spagna e poi in Italia, sta conquistando sempre più appassionati. Anche perché è un gioco molto divertente e facile da imparare: ci possono giocare tutti, non serve un passato da tennista. E anche perché i benefici sul fisico e l’umore sono davvero tanti. Così molti centri sportivi si stanno attrezzando per offrire campi da paddle tennis e corsi. Se i campi da paddle a Milano e provincia sono già numerosi, nel resto della Lombardia ce ne sono meno, ma diverse strutture stanno allargando l’offerta. Ecco i risultati della nostra indagine su dove praticare il paddle tennis fra Milano e provincia.
Qui puoi scoprire dove sono i campi da paddle tennis in altri luoghi d’Italia:
Qui invece puoi approfondire molte cose sul paddle, da come si gioca a come è nato, a quanto costa affittare un campo a quale attrezzatura devi usare, alle regole: la guida al paddle tennis.
Dove giocare a paddle tennis in provincia di Monza Brianza
La richiesta per la pratica del paddle tennis è aumentata così tanto, che sono nati centri sportivi attrezzati un po’ dappertutto; inoltre i club di tennis o i centri fitness già esistenti hanno ampliato la loro offerta, mettendo a disposizione del cliente campi da gioco attrezzati.
Il padel tennis è anche uno sport accessibile a tutti per via dei costi, considerando che l’affitto del campo per un’ora si aggira sui 25-35 € (da dividere per 4).
Se i campi da paddle tennis a Milano e provincia sono già piuttosto numerosi, in provincia di Monza Brianza per ora è presente solo un centro sportivo in cui è possibile giocare a padel, mentre ne sono in costruzione altri.
Campi da paddle tennis Monza e Brianza: Camuzzago Country Club – (MB)
Il Camuzzago Country Club è un ampio centro sportivo immerso nel verde, nel comune di Bellusco (MB), in cui praticare diverse discipline andando dal golf agli sport di squadra. Oltre a un campo polivalente per calcetto e tennis, è presente un campo outdoor da padel in erba sintetica. All’interno del country club si trova lo spogliatoio con docce e bagno per cambiarsi e rigenerarsi. Per prenotare il campo da padel chiamare il 039 623549 o scrivere a info@camuzzagogolf.it.
È possibile anche prenotare su prenotauncampo.it.
Padel Sulbiate (MB)
A pochi passi da quello di Camuzzago,nNel maggio 2019 sono nati due campi da paddle tennis nel Centro Sportivo Beach Padel Sulbiate. L’ambiente è molto easy, con una serie di altri impianti sportivi dentro il centro e un bar-ristoro. I due campi sono in materiale sintetico e sabbia (come quelli da calcetto) e hanno la struttura coperta ma arieggiata, per poter giocare anche in piena estate. Il gruppo che lo gestisce organizza partite per coinvolgere nuovi appassionati.
Si noleggiano racchette da paddle e si possono fare lezioni con i maestri. Il costo per 1 ora è di 30 euro.
Si torva in Via Madre Laura, 28. Telefono 346 062 7329.
>> LEGGI ANCHE: I campi dove giocare a paddle tennis a Milano e provincia
Se cerchi suggerimenti per allenarti a casa, ecco i nostri 10 consigli
- 12 esercizi a corpo libero per allenarsi a casa
- 6 vantaggi dell’Interval Training ad Alta Intensità
- Come fare palestra in casa in modo davvero utile
- Gli esercizi che tonificano le braccia con i manubri
- Come allenarsi con i pesi
- Allenamento con il kettlebell
- Lo yoga per abbassare la pressione
- Come allenarsi con gli elastici
- Come allenarsi con il metodo Tabata ad alta intensità
- L’allenamento con il TRX
Qui invece puoi consultare le nostre sezioni dedicate agli sport aerobici più classici:
©RIPRODUZIONE RISERVATA