5 esercizi per glutei perfetti

Affondi avanti

Altro esercizio perfetto per allenare i glutei, soprattutto il Grande: si può eseguire anche come camminata, afferrando un manubrio con ciascuna mano, scendendo fino a quasi appoggiare il ginocchio posteriore e con la coscia della gamba avanti parallela al terreno e il ginocchio che non supera mai la punta del piede. Una versione più avanzata prevede anche di piegare leggermente il busto in avanti in fase di discesa per poi riprendere la posizione eretta in fase di risalita.

glutei perfetti

Avere glutei perfetti facendo esercizi è possibile, ma ci vuole costanza.
Non si tratta di ‘Booty Obsession‘ (per esempio Vogue.com ma anche il Guardian o Returnofkings.com) ma di stare anche bene con il proprio corpo.
Guarda la gallery con i 5 esercizi da fare per avere glutei sodi e armoniosi, con le istruzioni per eseguirli.
Ricorda che si sono anche 10 regole per perdere peso camminando, che servono anche per migliorare i glutei.

5 esercizi per glutei perfetti

Lo insegnano trainer come Jen Selter (ha qualcosa come 14 milioni di follower sul suo profilo Instagram): i glutei sono la catena di trasmissione di buona parte della muscolatura, stabilizzano il bacino, ci permettono di correre e camminare in modo corretto e ci aiutano a mantenere una postura corretta. 

Avere glutei tonici non è quindi solo una questione estetica: allenare piccolo, medio e grande gluteo (ricordate il vecchio GAG che spopolava nelle palestre qualche tempo fa?) è anche – se non soprattutto – una questione funzionale.
Credits photo: instagram.com/jenselter

Leggi anche:

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...