Aqua Sphere e Phelps sono accanto a FollowYourPassion No limits Challange, il circuito di 13 grandi eventi internazionali, suddivisi in 4 discipline di endurance sport (running, cycling, triathlon, swimming), organizzati nell’arco dell’estate fino al 30 settembre, con quattro vere e proprie virtual challange per vivere lo sport e le proprie passioni senza limiti. In questa estate post-COVID e senza gare, la FollowYourPassion No limits Challange è dedicata a chiunque voglia mettersi comunque in gioco. Ogni sfida infatti è pensata con due modalità di partecipazione: la modalità “Free” aperta a tutti i livelli e quella “Top” dedicata invece agli atleti agonisti.
Per questo Aqua Sphere e Phelps sono felici di sponsorizzare questo progetto in cui sport e passione sono alla portata di tutti: per rimanere vicino agli appassionati in un periodo difficile in cui gli eventi tradizionali sono ancora in cerca di una nuova dimensione e collocazione. L’organizzazione di FollowYourPassion è stata in grado di adattarsi rapidamente alle nuove necessità derivate dall’emergenza Covid-19, proponendo un format in grado di permettere a tutti di partecipare e divertirsi in totale sicurezza, con la flessibilità e le modalità necessarie al momento che stiamo vivendo. Nell’attesa di poter tornare a vivere l’emozione degli eventi dal vivo non appena sarà possibile.
FollowYourPassion No limits Challange: le 4 challenge virtuali
Le quattro challenge virtuali FYP NO LIMITS CHALLENGE saranno quindi dedicate a quattro diverse categorie: SWIMMING, CYCLING, TRIATHLON, RUNNING. E se la voglia di sport non fosse saziata c’è il Super-pack, un’iscrizione unica che permette di partecipare a tutte le challenge e scalare tutte le classifiche.
Al termine di ciascun allenamento è richiesto ai partecipanti di condividere la propria attività dal proprio account di software che consentono la condivisione libera di dati via mail. Ogni settimana entro le 23:59 della domenica sarà necessario inviare via mail a info@followyourpassion.it le tracce / i dati dei propri allenamenti in modo da poterli verificare per aggiornare la classifica che verrà pubblicata ogni martedì.
Aqua Sphere e Phelps accanto a FollowYourPassion No limits Challange
Aqua Sphere e Phelps faranno da sponsor alle due discipline acquatiche, swimming e triathlon, alle quali parteciperanno anche alcuni membri del team Phelps: Ivan Risti, Justine Mattera e Mike Maric.
La FYP NO LIMITS CHALLENGE – SWIMMING è rivolta agli amanti del nuoto in acque libere. I Free Swimmers dovranno coprire il maggior numero di km possibili nel corso di tutti i tre mesi di gara, con un minimo di 500 metri ad attività. Per i Top Swimmers la distanza è invece di almeno 1 km ad uscita, da coprire però nei 5 Top Laghi selezionati ed indicati nel regolamento.
La FYP NO LIMITS CHALLENGE – TRIATHLON è invece dedicata agli appassionati della triplice disciplina. I Free Triathletes dovranno coprire nella sommatoria delle loro attività nei tre mesi la distanza maggiore possibile con minimo 500 metri di nuoto ad uscita, 20 km di pedalata ad uscita e 3 km di corsa. I Top Triathletes dovranno tuffarsi almeno una volta in ciascuno dei 5 Top Laghi scelti nuotando per almeno 1 km, dovranno pedalare sui 5 Top Percorsi per un minimo di 40 km, e correre almeno 5 volte i 10 Km.
Tutte e 4 le discipline hanno due differenti classifiche (Free e Top) con premi di entità differente. I premi saranno offerti da FollowYourPassion e dai partner della FYP No Limits Challenge, di cui fanno parte Aqua Sphere e Phelps. Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne di ogni evento.
Inoltre, FollowYourPassion vuole premiare tutti, non solo i più forti. Per questo, in accordo con gli sponsor verranno assegnati anche dei premi speciali: per gli ultimi, il/la più giovane e il/la più anziana, il/la più mattiniero, la foto più bella e tanti altri. Lo spirito è quello di continuare a celebrare lo sport! Per iniziare a macinare distanze e chilometri nelle discipline scelte e ricevere il kit gara, è possibile iscriversi in ogni momento sul sito www.followyourpassion.it
Un’altra grande novità è la nuova piattaforma di iscrizioni gestita interamente da FollowYourPassion, che permette agli atleti di essere seguiti in ogni istante della challenge per un’estate di sport senza limiti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA