Georgia Davies entra nel Team Phelps di nuoto. La campionessa del mondo britannica si unisce con il ruolo di Official Ambassador al marchio globale di nuoto che offre prodotti innovativi e all’avanguardia. Come membro del Team Phelps, la Davies si allenerà e andrà in gara con la gamma di prodotti Phelps leader del settore, dall’attrezzatura per l’allenamento ai costumi tecnici.
Georgia Davies, due volte olimpionica e campionessa del mondo, contribuirà a far avanzare il marchio soprattutto nei mercati del Regno Unito e dell’Europa insieme al crescente elenco di atleti d’élite del brand Phelps, tra cui la due volte medaglia olimpica e campionessa mondiale Penny Oleksiak, il campione del mondo e il detentore del record americano Chase Kalisz, la medaglia mondiale francese David Aubry, l’olimpionico Luca Pizzini e la detentrice del record italiano Silvia Scalia.
“È un grande privilegio entrare a far parte del Team Phelps e avere l’opportunità di fornire input al design e alla creazione dei futuri costume performance, che sono vitali per la competizione”, ha affermato la Davies. “Michael Phelps è una leggenda nel nostro sport e la sua eredità non è seconda a nessuno. Non vedo l’ora di aiutare a promuovere il marchio Phelps.”
Campionessa del mondo, del Commonwealth e medaglia europea, la Davies ha partecipato a due Giochi Olimpici e a tre Campionati del Mondo. In particolare, Georgia ha nuotato la frazione dorso per la squadra britannica che ha ottenuto il bronzo nella staffetta nei 4×100 m misti ai Campionati del Mondo di Gwangju a luglio 2019, un evento che l’ha vista anche perdere per un soffio un podio individuale, finendo quarta nei 50 m dorso.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Georgia nel Team Phelps come Ambassador” , ha affermato Nicolas Burger, direttore generale EMEA di Aqua Lung, società madre dei marchio nuoto Phelps e Aqua Sphere. “Georgia è una nuotatrice di grande talento ed esperienza, la sua prospettiva unica è una gradita aggiunta al nostro team mentre continuiamo a far crescere il marchio Phelps in tutto il mondo.”
La Davies nuoterà per il suo club, Energy Standard, nell’International Swimming League a partire dal 16 ottobre 2020. Energy Standard sono gli attuali campioni dell’ISL poiché hanno vinto la finale a Las Vegas nel dicembre 2019.
©RIPRODUZIONE RISERVATA