Asics ha appena lanciato sul mercato la sua nuova scarpa da running ammortizzata, la Gel-Quantum 360, pensata per i runner con pronazione limitata che cercano una scarpa da performance.
> Leggi anche: Quando cambiare le scarpe da running?
Ammortizzate
La caratteristica principale della Gel-Quantum, che in questa nuova versione vede un look aggiornato della tomaia, è la presenza del gel lungo tutta la superficie dell’intersuola (da cui il concetto di 360 gradi) che dovrebbe fornire ammortizzazione di lunga durata, riduzione degli shock sul piede e un movimento naturale nel ciclo dal passo. Per dare stabilità strutturale supplementare Asics inserisce il sistema Trusstic.
> Leggi anche: 6 scarpe per correre davvero ammortizzate
Peso e prezzo
Fra le altre cose importanti si nota la tomaia lavorata a maglia senza cuciture, per dare elasticità ala scarpa e una corsa fluida e senza distrazioni. A questa si aggiunge la tecnologia proprietaria Impact Guidance System, che accompagna il piede per fargli eseguire il più correttamente possibile il movimento tacco-punta. Si tratta di scarpe di un certo peso (360grammi) e drop (10 centimetri). Il prezzo è di 200 euro (ma si trovano già a molto meno)
> Leggi anche: Le scarpe da running ammortizzate fanno male?
©RIPRODUZIONE RISERVATA