Dalla prima scarpa da trail running XA Pro del 2002, alla gamma completa di scarpe da corsa su strada, Salomon ne ha fatta di strada. E ora si spinge oltre i confini lanciando la linea Gravel Running, una disciplina che analogamente alle biciclette con lo stesso nome, inizia nel punto in cui la corsa su asfalto devia verso i sentieri.
Dove inizia il Gravel Running
Con la crescita della corsa su strada, trail running e tutto ciò che sta in mezzo, incluse gare come The Speed Project, il confine tra corsa su strada e trail running sta diventando sempre più sottile, creando un luogo in cui resistenza ed esplorazione si fondono perfettamente. È comune trovare terreni misti durante una corsa, comprese strade sterrate, percorsi ghiaiosi e sentieri non asfaltati, che rendono l’esperienza più varia e impegnativa. Versatilità, resilienza, spirito di avventura: questo è GRVL, che significa sfuggire alla monotonia delle strade asfaltate e abbracciare l’imprevedibilità del paesaggio naturale. Una disciplina, o modo di intendere la corsa, perfetta per chi cerca la massima versatilità.
La nuova linea DRX di scarpe Salomon per il Gravel Runnin
La nuova linea DRX è al centro di questa evoluzione, con modelli che si adattano a terreni misti grazie a tecnologie avanzate. La gamma DRX riceve un aggiornamento con il DRX Bliss 2 e il DRX Defy, dotati di un sistema activeCHASSIS per conferire sicurezza a ogni impatto.
Il DRX Defy GRVL aggiunge una suola contaGRIP con tasselli da 2,5 mm, così puoi passare facilmente dall’asfalto ai sentieri e viceversa. Anche la scarpa Spectur per allenamenti veloci viene aggiornata con la Spectur 2. Ogni modello è progettato con tecnologie avanzate nella parte inferiore, combinando un activeCHASSIS su entrambi i lati per creare stabilità e sicurezza abbinata a leggerezza e reattività, offrendo supporto, comfort e prestazioni eccezionali su terreni e esigenze di allenamento diversi.
Affronta le tue corse con sicurezza con la gamma DRX
Con il DRX Defy GRVL, la corsa non si ferma dove finisce l’asfalto! Combinando oltre 35 anni di esperienza nelle calzature da corsa, Salomon
presenta il DRX DEFY GRVL, progettata per i runner che cercano l’avventura oltre le strade asfaltate. Questo trainer leggero e guidato permette ad esempio di continuare a correre anche su ghiaia grazie alle sue tecnologie innovative: basato sulla schiuma Energy Foam di Salomon, eccezionalmente leggera ed estremamente reattiva, il Reactive Cushion offre un’ammortizzazione premium e rimbalzo per una corsa dinamica. Il sistema activeCHASSIS canalizza i movimenti naturali del corpo, offrendo una leggera guida posteriore per una falcata equilibrata e naturale. Ispirata ai battistrada delle bici gravel, la suola Gravel Grip è progettata per un grip superiore, consentendo transizioni fluide dall’asfalto alla ghiaia e viceversa.
Drop: 8 mm (34 mm – 26 mm) / Peso: 239 g
Per chi cerca una corsa guidata e reattiva, il DRX Defy offre un comfort e un supporto senza pari. Ideale sia per corse brevi sia per sessioni di allenamento più lunghe, presenta la schiuma energyFOAM leggera e reattiva che garantisce un’ammortizzazione premium e ottimo rimbalzo, spingendo in avanti ad ogni passo. Il sistema activeCHASSIS si concentra sulla parte posteriore del piede per creare una sensazione di sicurezza ad ogni appoggio, guidando i movimenti naturali del corpo per una falcata più equilibrata. Questa schiuma leggera, abbinata a una tomaia con una composizione ottimale dei materiali, offre una perfetta combinazione di leggerezza, ammortizzazione, supporto e stabilità. Il colletto e la linguetta presentano poi tessuti morbidi e vellutati, mentre la tomaia utilizza la costruzione sensiFIT di Salomon per creare una sensazione di aderenza intorno al piede.
Drop: 8 mm (34 mm – 26 mm) / Peso: 235 g
La SPECTUR 2 incarna le prestazioni da giorno di gara in una scarpa da allenamento progettata per tutti i runner è ingegnerizzata per garantire
energia esplosiva e stabilità, assicura che si possa puntare al miglior tempo personale ad ogni corsa. L’intersuola energyFOAM offre leggerezza e
dinamismo, garantendo un incredibile ritorno di energia e ammortizzazione per mantenere le tue gambe fresche. Una geometria unica della suola
R.camber combinata con una piastra energyBLADE in fibra di vetro lungo tutta lunghezza rende le transizioni fluide riducendo il tempo trascorso a terra in appoggio, permettendo così di spingere più velocemente negli allenamenti a intervalli. La piattaforma del tallone larga e la tecnologia energyBLADE offrono una stabilità extra, conferendo la sicurezza necessaria per eccellere nelle sessioni di allenamento veloci.
Drop: 8 mm (38 mm – 30 mm) / Peso: 250 g
Per i runner che cercano una scarpa con una piattaforma alta che offra una sensazione di sicurezza e guida, il DRX Bliss 2 aggiornato combina un’intersuola ammortizzata per il comfort, un telaio stabile per la stabilità laterale e una nuova costruzione della tomaia per un miglior supporto e aderenza del piede. La tomaia è stata rivista per creare una sensazione più aderente e offrire ancora più supporto. Il tallone e la linguetta continuano a fornire imbottitura per tenere fermo il tallone e la caviglia, mentre il sensiFIT, la nuova costruzione della linguetta e il nuovo sistema di allacciatura assicurano l’aderenza del piede per una corsa sicura e piacevole. Il DRX Bliss 2 utilizza una nuova e-mesh con riduzione delle sovrapposizioni, che migliora la traspirabilità. Il comfort è essenziale e l’energyFOAM posizionata nell’intersuola della scarpa assicura di fornire quell’ammortizzazione premium, creando anche una sensazione reattiva e quasi rimbalzante sotto i piedi. Questa scarpa da corsa quotidiana utilizza la tecnologia della schiuma Active Chassis più densa su entrambi i lati per sostenere il piede e guidarlo mentre si corre, creando una scarpa stabile che fa sentire al sicuro.
Drop: 8 mm (34 mm – 26 mm) / Peso: 266 g (232 g per la versione da donna)
LEGGI ANCHE: Salomon DRX Bliss: stabilità, comfort e velocità per ogni obiettivo
©RIPRODUZIONE RISERVATA