Eccola la nuova Mizuno Wave Inspire 19, uno dei modelli più longevi del marchio giapponese ora caratterizzata per offrire un’esperienza di massima fluidità di transizione e stabilità.Una scarpa che offre costantemente stabilità e comfort grazie alla tecnologia Mizuno Wave.
Mizuno Wave Inspire 19: 7 motivi per provarla subito
Il nuovo modello delle Mizuno Wave Inspire 19, totalmente rinnovato, risponde ad una semplice domanda: “Come possiamo rendere la serie Wave Inspire più fluida, pur fornendo lo stesso ineguagliabile livello di stabilità?“.
1. Atterraggio più morbido e stabile
Lo sviluppo di questa scarpa da running propulsiva e stabile offre un atterraggio più morbido e stabile grazie caratteristico del DNA del modello Inspire. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla capacità di Mizuno di creare una intersuola più morbida per un’ammortizzazione e un atterraggio più confortevoli, un drop di 12 mm e una nuova piastra Wave costruita sulla base dei dati biomeccanici dei runner.
2. Un nuovo look lineare
Pur mantenendo le apprezzate caratteristiche della tomaia dei modelli precedenti, come la costruzione della linguetta integrata, il logo 3D stampato in PU e la fascia di supporto mediale in PU, la Wave Inspire 19 include anche nuovi elementi unici: il jacquard mesh a doppio strato lungo tutta la superficie della scarpa conferisce all’Inspire 19 un aspetto lineare arricchendo la qualità estetica.
3. Ancora più comfort
Inoltre, è stato irrobustito il collare per offrire un’esperienza più confortevole evitando strappi o lacerazioni.
La parte esterna della suola Wave è stata progettata per garantire fluidità di transizione verso l’avampiede enfatizzando il DNA propulsivo della Inspire, oltre ad offire una sensazione di corsa più morbida.
4, Design rinnovato della piastra Wave
La Wave Inspire 19 presenta un design rinnovato della piastra Wave, che offre supporto alla zona dell’osso chiamato Talus: un osso del piede che causa la pronazione del piede. Normalmente i runner applicano una forza sul piede che ricade su questo osso, facendo ruotare il tallone verso l’interno. La struttura di supporto della Wave Inspire riduce la pronazione agendo direttamente sulla sua causa.
5. Ammortizzazione migliorata
Anche l’ammortizzazione dell’intersuola è stata migliorata per offrire maggiore comfort alla rullata aumentando lo spazio tra il tallone e la piastra Wave. Il design rinnovato del supporto Wave assicura l’ancoraggio dell’osso Talus, avendo il punto di appoggio chiave della piastra Wave più vicino al terreno.
Il design della nuova piastra Wave si presenta con onde più lineari e una superficie centrale piatta, mentre l’intera struttura è stata rinforzata per prevenire la pronazione del piede.
6. Tecnologia Mizuno Enerzy nell’area tallonare e nell’intersuola superiore
La nuova Wave Inspire 19 è dotata di tecnologia Mizuno Enerzy nell’area tallonare e nell’intersuola superiore, aumentando la sensazione di ammortizzazione rispetto al modello precedente, che includeva Mizuno Enerzy solo nell’area tallonare.
Lo spessore della suola è stato aumentato per una corsa più stabile, mentre la suola genera una maggiore propulsione in fase di stacco.
7. Materiali riciclati
Oltre il 30% di materiali utilizzati per la tomaia Wave Inspire sono riciclati, oltre il 90% di materiali riciclati per la fodera della tomaia e oltre il 90% di materiali riciclati per la fodera del calzino. Anche la piastra Wave, di origine vegetale, è stata progettata con il TPU della serie N di Elastollan.
Mizuno Wave Inspire 19: le caratteristiche
PESO: 305g (M) / 245g (W)
TAGLIE: UK 6-12,13,14,15 (M) / UK 3-10 (W)
DIFFERENZIALE: 25,5/37,5 mm
PREZZO AL PUBBLICO: 160€
LEGGI ANCHE: Mizuno Wave Neo, la prima scarpa da running 100% eco-friendly
©RIPRODUZIONE RISERVATA