Se avete deciso di cominciare a correre per tenervi un po’ in forma, perdere qualche chilo, recuperare un po’ di fiato e, in sostanza, sentirvi decisamente meglio, sappiate che l’unica vera spesa che dovete affrontare è quella per le scarpe da running. Il resto (pantaloncini, magliette, gadget assortiti) può anche venire dopo, quando le endorfine della corsa vi saranno entrate abbondantemente in circolo e non potrete fare a meno di uscire a correre.
Ma il primo passo è sempre quello di allacciarsi le scarpe giuste, perché uscire con un paio di sneaker inadatte alla corsa è il modo più semplice e veloce per decidere che no, la corsa non fa per voi.
Già, ma come scegliere un paio di scarpe da running? Per quanto il modo migliore sia quello di partire da un’analisi del piede e della corsa e scegliere un paio di scarpe adatte al vostro modo di appoggiare il piede, al vostro stile di falcata, al vostro peso e alla quantità di chilometri che percorrete, è lecito che un neofita che si avvicina alla corsa cominci valutando il prezzo.
E allora abbiamo selezionato 10 paia di scarpe per correre sotto i 100 euro, economiche ma di qualità, non certo per affrontare una maratona, ma ideali per cominciare a fare qualche sgambata, qualche chilometro, un po’ di jogging e scoprire quanto è bello correre.
Guardatele nella gallery e se poi volete acquistarle online risparmiando ulteriormente potete cliccare ai link qui di seguito:
- Adidas Climacool Ride
- Asics Gel Cumulus 15
- Brooks Adrenaline GTS 13
- Diadora NJ 404
- Mizuno Wave Resolute 2
- Nike Air Pegasus + 30
- Puma Fox V2 Trail
- Reebok ZQuick
Qui invece trovi le novità del 2017 tra le scarpe da running; e qui quelle del 2016, che potresti trovare a prezzi scontati.
©RIPRODUZIONE RISERVATA