Giacca Balmenhorn di The North Face, il guscio leggerissimo da portare ovunque in inverno, la nostra prova

La giacca Balmenhorn di The North Face è un guscio in Futurelight pensato per l’alpinismo, ma si adatta anche a altre attività outdoor, come il trekking e lo sci di fondo. Si tratta di un soft shell leggerissimo e impermeabile, da usare da solo nelle mezze stagioni o come terzo strato in inverno. .
Lo abbiamo provato facendo diverse attività in inverno e come la Jazzi, possiamo dire che è una giacca tuttofare di qualità..

Giacca Balmenhorn di The North Face, caratteristiche

La giacca Balmenhorn di The North Face non va bene solo per l’alpinismo e lo scialpinismo ma un po’ per tutte le attività in un clima temperato-freddo.
Va bene anche quindi per le passeggiate nel bosco, o quando scii. Può essere un elemento di qualsiasi outfit a strati per la montagna, grazie alla tecnologia Futurelight antivento e impermeabile con le cuciture termosaldate. come le altre giacche costruite con questo tessuto inventato dalla casa americana,  con la Balmenhorn puoi affrontare gli ambienti innevati.giacca-tnf-balmenhorngiacca-tnf-balmenhorn-back
Il cappuccio è compatibile con il casco, i bordi delle maniche sono elasticizzati e sono presenti dettagli riflettenti. Le tasche sono in corrispondenza del petto e ci sono le cerniere sotto le braccia per una maggiore ventilazione

 

Leggi anche

Giacca Balmenhorn di The North Face, la prova

Abbiamo provato il guscio Balmenhorn di The North Face durante alcuni trekking invernali nella neve a oltre 1700 metri e anche per fare sci di fondo sulla neve di Riale in Val Formazza. A seconda delle condizioni l’abbiamo abbinata a un midlayer come il Binntal Hybrid Ventrix di The North Face.
La prima impressione è quella della leggerezza assoluta appena la prendi in mano, tanto che ti chiedi se riuscirà a proteggerti dai -3 gradi all’ombra. In realtà hai una bella sensazione di isolamento dal vento, soprattutto dopo un po’ che ti sei scaldato.balmenhorn
Quando il sole si fa sentire mentre fai attività sportiva è assolutamente sufficiente, anzi. La neve viene rimbalzata dalla superficie in Futurelight, come siamo ormai abituati.

Insomma, come la Triolet Jacket di Patagonia che abbiamo provato (in Gore Tex), quasi non te la senti addosso (per alcuni potrebbe essere anche un difetto). E se non vuoi avere un capo diverso per ogni attività, la Balmenhorn potrebbe fare al caso tuo. Per inciso, l’abbiamo anche usate per alcune discese con gli sci.

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

 

Giacca Balmenhorn di The North Face prezzo

La giacca trekking di The North Face ha 3 colorazioni e costa 400 euro, ma si può anche trovare a prezzi scontati (anche fino a 280 euro) nello store di The North Face di Amazon. A questa cifra, il rapporto qualità prezzo diventa davvero interessante, se pensiamo che per un prodotto del genere di livello si possono spendere anche 500 euro.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...