La sciatrice americana Lindsay Vonn è protagonista di 5 puntate video sui social con Briko e Red Bull. Un progetto che serve a lanciare il suo casco ad alta sicurezza, ma anche ad aiutare le ragazze a realizzare i sogni tramite la sua fondazione.
>> Leggi anche: I caschi da sci proteggono davvero?
Il progetto The Golden Helmet
Il progetto è realizzato da Briko, marchio di caschi sponsor della Vonn, e Red Bull, che firmano insieme il casco che la campionessa olimpica porterà sulle piste da sci per veicolare un messaggio di solidarietà al mondo, destinato alle ragazze che aspirano a realizzare i propri sogni. Il veicolo è la Lindsey Vonn Foundation, l’ente no profit voluta dalla sciatrice per sostenere progetti volti ad integrare la formazione scolastica e l’attività sportiva, attraverso il sostegno economico derivante da borse di studio destinate alle giovani.
>> Leggi anche: A che età insegnare ai bambini a sciare?
Il casco
Il modello del casco è il Vulcano RB LVF FIS 6.8. Limited Edition, che per la prima diventa disponibile per tutti gli appassionati. Porta il simbolo della fondazione cui è destinata l’azione di charity e a cui verrà devoluta una parte dei profitti derivati dalle vendite. La sua caratteristica tecnica principale è che è dotato del sistema PROTETTO che, per mezzo di un guscio in ABS sulla parte posteriore del casco, riduce, in caso di incidente, la gravità dei traumi cranici. Il sistema funziona assorbendo l’urto in caso di cadute che coinvolgano la zona della nuca dove è più frequente l’impatto negli incidenti in pista. Si parla di un incremento della sicurezza dello sciatore fino al 35%.
>> Leggi anche: Sulle piste da sci senza rischi: i consigli di Giorgio Rocca
La web serie 360°
Per promuovere il progetto è stata realizzata la web serie The Golden Helmet, campagna di comunicazione originale e ad alto contenuto di intrattenimento. È disponibile sulle principali piattaforme social e girata con immagini a 360° per offrire una un’esperienza immersiva nel mondo della neve. La puntata iniziale è stata messa online a pochi giorni dalla prima gara di Coppa del Mondo a Sölden (Austria, 28 ottobre). A seguire i 5 episodi della serie, l’ultimo dei quali sarà online con il week-end di gare di Lake Louise. Ecco le puntate finora disponibili, ovvero la 1 e la 2.
>> Puntata 1
>> Puntata 2
©RIPRODUZIONE RISERVATA