Presentando le sue nuove tende per il backpacking Telos e Alto, Sea To Summit Sea to Summit ha deciso di cambiare ogni aspetto dell’esperienza di camping. Non si trattava solo di ridurre un po’ di peso. Di ampliare lo spazio e migliorare la ventilazione. Di semplificare la facilità d’utilizzo e il montaggio. Riguardava tutto e quindi è stato riscritto il ruolo della tenda. Sea to Summit ha realizzato Alto e Telos: due tende da campeggio che ti garantiscono di vivere l’esperienza più incredibile in mezzo alla natura. L’architettura Tension Ridge consente di ottenere più spazio utilizzabile, porte più alte e ventilazione e flusso d’aria superiori nelle tende Telos e Alto di Sea to Summit. La maggior parte delle tende leggere dispone di barre trasversali nella parte superiore della tenda che si inclinano verso il basso. Mentre i cantilever della barra trasversale di Tension Ridge sollevano l’altezza della tenda e ne aumentano così il volume.
Apex Vent
Posizionato in cima alla tenda, Apex Vent espelle in modo efficiente l’aria calda e l’umidità che si crea, prevenendo l’accumulo di condensa. A differenza della maggior parte dei modelli di bocchette, Apex Vent non richiede un pannello a rete per mantenere la tensione attraverso l’apertura, e consente così un flusso d’aria migliore fino al 70%. In combinazione con le prese d’aria Baseline e le porte sovradimensionate, Apex Vent aiuta a ottenere un controllo del clima e un flusso d’aria eccezionali nelle tende Sea to Summit e può essere regolato (o chiuso) dall’interno della tenda.
Prese d’aria alla base
Controlla il flusso d’aria per gestire l’umidità e la condensa in condizioni di bagnato aprendo o chiudendo le prese d’aria alla base della tenda. Utilizza una delle prese d’aria della linea di base controvento per ottenere un flusso d’aria ottimale, senza far entrare acqua. In combinazione con la presa d’aria Apex e le porte di grandi dimensioni, la presa d’aria alla base aiuta a ottenere un controllo climatico e un flusso d’aria eccezionali nelle tende e può essere regolata (o chiusa) dall’interno della stessa.
Versatilità
Cambia la configurazione della tenda in base alle esigenze e alle condizioni. Approfitta del bel tempo con la modalità Inner Only o la modalità Partial Fly. Socializza in campeggio con la modalità Hangout (disponibile solo con le tende Telos) o accovacciati con la configurazione a secco o la modalità classica.
Alto TR2 Ultralight Backpacking Tent
È una tenda per due persone semi-indipendente. Spazio e comfort si fondono e danno vita ad una tenda ultraleggera, tra le top di gamma per vivere le proprie emozionanti avventure durante le tre stagioni (inverno escluso).
Caratteristiche:
– Il sistema di archiviazione FairShare ti consente di distribuire il peso in modo uniforme tra gli amici o all’interno del tuo zaino
– Barra luminosa: la borsa per palo della tenda funge anche da diffusore di luce a soffitto, se utilizzata in combinazione con la lampada frontale
– I piedini per tende ad attacco rapido sono facili da usare, consentono il fissaggio e le regolazioni con una sola mano
– Due ampi vestiboli offrono molto spazio per riporre l’attrezzatura e proteggerla dagli elementi
– Le porte larghe consentono un accesso confortevole e ampie vedute esterne per un interno più vivibile
Telos TR2 PLUS Ultralight Backpacking Tent
Con lo spazio migliore della categoria, il controllo del clima e molteplici modalità di configurazione; la tenda Telos TR2 PLUS per due persone vanta funzionalità complete e interni completamente in tessuto. Risulta essere il compagno di viaggio ideale grazie alla sua progettazione.
Perfetta per affrontare numerose avventure tutto l’anno. Le tende Telos sono dotate della modalità Hangout che consente di convertire il fly della tenda in un rifugio semiaperto. Sono necessari due bastoncini da trekking o il set di aste Sea to Summit per creare uno spazio comune riparato, perfetto per pranzare all’ombra, soste di riposo o ritrovi di gruppo. La tenda Telos TR2 di Sea To Summit ha vinto il premio Backpacker Award 2021. “La Telos TR2 è il tipo di tenda che stavamo sognando, il che fa sentire il suo arrivo come una preghiera esaudita” dichiara Ralf Bücheler, editore online di OUTDOOR “Con il nuovo design del palo di cresta, Sea to Summit risolve tre punti deboli in molte tende leggere.“
©RIPRODUZIONE RISERVATA