Con la collezione Dynafit Athletic Mountaineering è bello essere leggeri e veloci anche sui sentieri più tecnici (non appena ci sarà permesso di tornare, finalmente, anche in montagna). A metà fra la corsa in montagna e l’escursionismo, l’athletic mountaineering è una disciplina che vede i suoi appassionati muoversi verso la vetta in modo leggero, veloce e dinamico, anche sui terreni più impegnativi. Che si tratti di conquistare vette anche oltre i 3.000 metri o di fare traversate di più giorni, flessibilità, velocità e agilità sono fondamentali.
Dynafit Athletic Mountaineering: attrezzatura leggera e versatile per affrontare la montagna d’estate
Il segreto per il successo è avere a disposizione un’attrezzatura leggera, altamente funzionale e versatile, con la quale poter affrontare svariate situazioni e le condizioni meteo più instabili. È a queste necessità che risponde la collezione Dynafit Athletic Mountaineering per l’estate 2020.
Giacca Dynafit Elevation Gore-Tex Shakedry
La Giacca Dynafit Elevation Gore-Tex Shakedry è ideale da indossare durante i lunghi tour in alta quota quando le condizioni meteo sono instabili. Grazie alle zip sulle spalle il capo si trasforma, in un solo gesto, da giacca impermeabile a gilet traspirante. Una volta rimosse, le maniche possono essere riposte nella tasca con cerniera presente sulla schiena. Cerniere nastrate, inserti riflettenti, bordo elastico e cappuccio rimovibile completano il capo.
Pantalone Dynafit Elevation Dynastretch
Da indossare anche durante le salite più veloci in montagna! Il pantalone tecnico DYNAFIT Elevation Dynastretch presenta una costruzione ibrida con tessuto multi-estensibile che lo rende robusto ma al contempo elastico e quindi molto confortevole da indossare. Il materiale con cui è realizzato, antivento e idrorepellente, è altamente traspirante, lascia le gambe asciutte anche durante le risalite lungo i pendii più impegnativi ed è caratterizzato da una protezione UV 50+ che protegge la pelle dai raggi solari dannosi. Nelle zone più sollecitate, il tessuto del pantalone è antistrappo, evitando così problemi in caso di contatto con la roccia. Il girovita, elastico, è regolabile in larghezza e le grandi tasche consentono di portare con sè gli oggetti necessari. DYNAFIT Elevation Dynastretch è compatibile con il Dynafit Sweat Pad che aiuta a mantenere asciutta la parte inferiore della schiena.
Giacca Dynafit Elevation Hybrid
Termica, isolante e traspirante, la giacca DYNAFIT Elevation Hybrid è ideale da indossare durante le salite veloci in alta quota. Leggerissima, con un peso di soli 315 grammi (nella versione maschile), è realizzata con materiale antivento e idrorepellente e inserti stretch traspiranti. Le due grandi tasche dotate di zip poste nella parte frontale possono contenere lo smartphone o altri oggetti che si desidera avere con sé. Il taglio aderente e le aperture per il pollice rendono il capo ancora più confortevole. Gli inserti riflettenti migliorano la visibilità in caso di nebbia o di scarsa luminosità.
Maglia a manica lunga Dynafit Elevation
Traspirante, ad asciugatura rapida e con inserti antistrappo sulle spalle che aiutano ad aumentare la durata nel tempo del capo. La maglia a maniche lunghe DYNAFIT Elevation conquista grazie alla sua estetica semplice e alla combinazione di materiali con cui è realizzata che la rendono gradevole al tatto e comoda da indossare, ideale per le uscite in alta quota. Non passano di certo inosservati i dettagli sofisticati di cui è caratterizzata: time-slot integrato sul polsino per poter avere sempre sott’occhio l’orologio e monitorare i metri di dislivello percorsi oltre che elementi riflettenti sulle maniche che migliorano la visibilità in caso di uscite serali. Gli inserti mesh posizionati nella zona frontale sotto la zip e sulla schiena aumentano la traspirabilità del capo, anche quando si indossa lo zaino.
Scarpa Dynafit Sky Pro
Con il peso di soli 280 grammi, la scarpa Sky Pro di DYNAFIT è la più leggera della sua categoria. Il drop di 4 millimetri garantisce una precisione elevata e una maggiore sensibilità sul terreno. La ghetta idrorepellente, in membrana Dynashell, protegge il piede da neve, fango e acqua. La suola della Sky Pro è la medesima della celebre scarpa da trail running Feline Up Pro: design intelligente dei tasselli e mescola Vibram Megagrip con innovativa tecnologia Lite Base a garanzia di un’ottima tenuta anche sui terreni tecnici o sul suolo bagnato. Dynafit Sky Pro è la scarpa ideale per chi vuole raggiungere le vette in modo veloce, dinamico e leggero.
Zaino Dynafit Sky Up Pro
Leggero, volume di 12 litri, fissaggio per la piccozza e supporto per il casco. Con il nuovo zaino DYNAFIT Sky Up Pro sarà possibile raggiungere in velocità anche le vette più impegnative. Caratterizzato da numerosi comparti, in cui poter riporre tutta l’attrezzatura e le provviste necessarie, è dotato anche di fissaggio per i bastoncini Speed pole fixation, porta-borraccia e comparto impermeabile in cui inserire documenti o i soldi. Con DYNAFIT Sky Up Pro… non resta che SpeedUp!
Scarpa Dynafit Speed MTN
Leggera, confortevole e robusta. È la scarpa DYNAFIT Speed MTN, ideale per affrontare ogni terreno in montagna. La suola Pomoca offre un rapporto bilanciato tra grip e trazione, garantisce movimenti dinamici e regala tenuta e presa ottime sia sulla roccia che sul terreno morbido. Il sistema di allacciatura rapido è semplice da usare e fa risparmiare tempo. La scarpa è disponibile anche nella variante con membrana GORE-TEX (180,00 Euro) da utilizzare in caso di pioggia, terreno bagnato o in presenza di temperature rigide.
Fascia Dynafit Graphic Performance
Praticità e stile: è la fascia DYNAFIT Graphic Performance che permette di tenere i capelli sempre in ordine con un occhio di riguardo al look. Leggera, traspirante e resistente al vento, è disponibile in tanti diversi colori e design, così da poter essere abbinata a ogni outfit.
©RIPRODUZIONE RISERVATA