Garmin inReach Messenger Plus: la sicurezza di poter comunicare sempre

Semplice da utilizzare e perfetto per attività ludiche e professionali in qualsiasi condizione: inReach Messenger Plus è il compagno ideale per vivere con maggiore tranquillità la passione per l’outdoor. E da oggi è possibile condividere anche foto e messaggi vocali con chi è a casa.

Garmin inReach Messenger Plus: la sicurezza di poter comunicare sempre

Raggiungere un rifugio, correre sui sentieri per prepararsi alla prossima gara, arrampicarsi in falesia, mettere le pelli sotto i propri sci e affrontare la neve fresca: la passione per la montagna non conosce stagioni e praticare l’attività preferita in libertà è quanto di più appagante possa regalare una giornata fuori dalla routine cittadina.

Ma è proprio là dove la natura offre emozioni uniche che gli accorgimenti per un’uscita sicura diventano fondamentali per evitare di rimanere isolati e, in casi peggiori, in condizioni di pericolo. La certezza di poter comunicare sempre, quella che lo smartphone ha illuso essere sempre possibile, spesso invece in montagna viene meno: la copertura della rete telefonica non è infatti garantita in modo omogeneo, soprattutto nelle zone poco antropizzate.

Garmin inReach Messenger Plus: la sicurezza di poter comunicare sempre, a un prezzo ragionevole

Basta poco per trovarsi in condizioni di emergenza: il cambio repentino delle condizioni meteo, un infortunio o l’impossibilità di procedere per un imprevisto possono diventare un serio problema quando non si può comunicare.
La tecnologia inReach® di Garmin sostituisce la comunicazione del telefono proprio per garantire di essere sempre reperibili, mandare messaggi e richieste di SOS georeferenziate, anche in assenza di linea telefonica.

Operativo anche alle temperature più estreme

Progettati per essere operativi anche alle temperature più estreme, i dispositivi Garmin con tecnologia inReach sono pensati per tutti coloro che desiderano vivere più serenamente le attività in montagna o in qualunque luogo che non consenta l’uso dello smartphone.

Garmin inReach Messenger Plus: la sicurezza di poter comunicare sempre

Con una durata della batteria in grado di offrire settimane di utilizzo, il nuovo inReach Messenger Plus garantisce affidabili comunicazioni satellitari via rete Iridium se usato come device stand alone, tramite i pulsanti della scocca. Se associato all’app mobile Garmin Messenger™ su smartphone compatibile, inReach Messenger Plus amplia esponenzialmente le potenzialità di comunicazione, consentendo non solo di sfruttare la tastiera del telefono per comporre messaggi, ma anche di condividere foto, messaggi vocali e posizione con amici e familiari.

Un SOS che può salvare la vita

La possibilità di inoltrare la foto di una cima innevata o un messaggio vocale per raccontare rapidamente cosa si sta facendo arricchisce l’esperienza outdoor, ma è in caso di necessità che inReach Messenger Plus diventa indispensabile. L’invio di una richiesta di soccorso, tramite apposito tasto SOS, permette di entrare in contatto immediato con Garmin Response℠, il centro di gestione emergenze internazionale operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una volta ricevuta la richiesta con le informazioni della posizione, vengono attivate le procedure che prevedono in primis il contatto immediato con il richiedente SOS, quindi l’invio di un alert ai contatti personali e, soprattutto, un’informazione dettagliata agli organi di ricerca e recupero locali qualora fosse necessario.

Garmin inReach Messenger Plus: la sicurezza di poter comunicare sempre

Scelta da centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo, la tecnologia satellitare Garmin inReach ha consentito l’intervento in oltre 14.500 casi di emergenza, contribuendo al salvataggio di numerose vite umane.

Garmin Messenger, l’app per condividere

Quando associato all’app Garmin Messenger, le capacità di condivisione di inReach Messenger si ampliano grazie all’utilizzo, quando disponibile, di reti Wi-Fi o connessioni cellulari del proprio smartphone compatibile. Quando si è fuori dal raggio d’azione delle
reti mobili tradizionali, l’app Messenger passa automaticamente alla tecnologia satellitare.

Foto e messaggi

Quando un messaggio di testo non è abbastanza per descrivere i luoghi che si stanno esplorando, la possibilità di inviare foto rende unica la propria esperienza all’aria aperta. Con messaggi vocali fino a 30 secondi, è possibile arricchire le informazioni che desideriamo comunicare ai nostri cari.
L’app Garmin Messenger, scaricabile sul proprio smartphone compatibile, permette di scrivere messaggi di testo fino a 1.600 caratteri, inviare emoji e reazioni a messaggi altrui, esattamente come accade nei servizi di messaggistica più noti.

Controlla sempre le condizioni meteo

Il monitoraggio delle condizioni meteo è importantissimo quando si progetta un’uscita in montagna. Con inReach Messsenger Plus, è possibile ricevere previsioni meteo1 per la posizione corrente o per qualsiasi punto sul proprio percorso direttamente sul dispositivo o sull’app Garmin Messenger.

Percorsi da pianificare e condividere

È importante comunicare la propria posizione quando necessario, ma è altrettanto fondamentale che i nostri cari, in qualsiasi momento, possano verificare dal proprio smartphone dove siamo e che traccia abbiamo lasciato alle nostre spalle. Oltre a essere un intuitivo strumento di condivisione, inReach Messenger Plus consente, se collegato all’app di gestione tracce e percorsi Garmin Explore™, di pianificare i percorsi e visualizzare i propri spostamenti in tempo reale, grazie a una mappa dettagliata sullo smartphone.

Concepito per non lascarti mai solo

Disegnato per resistere nel tempo, inReach Messenger Plus presenta un design compatto e leggero, perfetto per essere utilizzato nel palmo di una mano. Resistente a temperature estreme, è classificato IPX7, uno standard che garantisce la protezione dall’immersione accidentale in acqua fino a 1 metro per un massimo di 30 minuti.

Garmin inReach Messenger Plus: la sicurezza di poter comunicare sempre

La batteria interna al litio ricaricabile offre fino a 600 ore di autonomia per una frequenza di invio della posizione ogni 10 minuti. In modalità basso consumo e a seconda delle modalità delle impostazioni di rilevamento, con batteria completamente carica può garantire fino a un anno di operatività. Inoltre, con la ricarica di sicurezza, è possibile alimentare il proprio telefono scarico: basterà semplicemente collegare inReach Messenger Plus allo smartphone per avere una carica sufficiente per inviare messaggi di testo personalizzati dall’app Messenger.

La sicurezza a un costo accessibile

Disponibile da ora, inReach Messenger Plus ha un prezzo suggerito di € 499,99. Per comunicare utilizzando inReach Messenger Plus è necessario un abbonamento satellitare attivo. Sono disponibili diversi piani di abbonamento, ciascuno dei quali in grado di soddisfare le esigenze più diverse.

LEGGI ANCHE: 7 motivi per cui dovresti avere un localizzatore satellitare con te

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...