Garmont presenta la nuova 9.81 PULSE, una scarpa innovativa ideale per vivere le avventure dell’estate 2023. Una calzatura dal profilo dinamico e dalle caratteristiche tecniche che saranno particolarmente apprezzate dagli amanti dell’hiking leggero: traspirante, comoda, pratica e affidabile, la Garmont 9.81 PULSE è ideale per l’utente evoluto attento ai dettagli tecnici, e che certamente apprezzerà, per esempio, la riduzione del peso della scarpa rispetto alle calzature di pari categoria.
Garmont 9.81 PULSE: la scarpa da escursione leggera per le passeggiate di primavera
Sotto il profilo tecnico la 9.81 PULSE è una scarpa “bassa” dove, già dal primo contatto, emerge la flessibilità della parte anteriore che consente libertà di movimento ed elevata comodità nella calzata.
L’imbottitura asimmetrica termoformata conferisce comfort all’altezza dei malleoli , mentre il sistema di chiusura Fast Lace assicura una regolazione rapida ed una elevata capacità di adattamento alle forme del piede. La ghetta protettiva sul collo del piede, inoltre, ripara dalla possibile entrata di ghiaia e detriti durante l’escursione.
La tomaia knitted in PET (polietilene tereftalato proveniente da un processo di riciclo) assicura elevata traspirabilità ed è rinforzata da pannelli laterali in tessuto termosaldato che proteggono la scarpa da contatti accidentali contro rocce e altre asperità del terreno. Oltre alla tomaia, elementi di sostenibilità si trovano anche nell’intersuola Garmont Plume Foam, realizzata in EVA monodensità BIO Based con l’aggiunta di un 20% di materiale naturale derivante dalla canna da zucchero; inoltre, la particolare costruzione a geometrie lamellari convesse trasmette un’elevata ammortizzazione durante la camminata.
Suola GTF-Magnet proprietaria
La suola è la GTF-Magnet della famiglia di suole di proprietà Garmont – Garmont Traction Formula, in un’unica struttura convivono aree ad elevato grip con zone che favoriscono il supporto e la stabilità durante la camminata. Infatti, nella parte anteriore della suola i designer Garmont hanno collocato tasselli esagonali di dimensioni variabili così da aumentare la trazione al suolo nella fase iniziale della camminata: i tasselli sono intagliati con una particolare forma per assicurare il miglior grip possibile anche su superfici bagnate.
Nella zona del tallone sono stati inseriti tasselli più ampi rispetto a quelli nell’avampiede, per aumentare il controllo anche in situazioni di camminata in discesa o su fondo sdrucciolevole.
Garmont 9.81 PULSE: disponibilità e prezzo
La 9.81 PULSE di Garmont è disponibile nelle colorazioni black/daiquiri green, cornstalk beige/black, neutral grey/blue, brown/persian red e grey/purple rose, presso i migliori rivenditori ad un prezzo consigliato al pubblico di 130,00 Euro.
LEGGI ANCHE: Garmont Groove MID G-Dry: comodità e sicurezza a ogni passo
©RIPRODUZIONE RISERVATA