Gregory, leader globale nella vestibilità e nel confort degli zaini da oltre quarant’anni annuncia un’altra novità: il lancio della collezione di zaini per taglie forti, per escursionisti robusti. Con 5 prodotti per le escursioni giornaliere e le categorie “zaino in spalla” di più giorni, la nuova collezione Plus Size risolve le lacune di taglie grandi e fornisce soluzioni fino ad ora non disponibili. Gli zaini per taglie forti sono disponibili presso il negozio online di Gregory e presso i rivenditori autorizzati.
Una collezione di zaini per escursionisti Plus Size
Il team di progettazione di Gregory ha lavorato fianco a fianco con Jenny Bruso e la sua organizzazione, Unlikely Hikers, per meglio comprendere le esigenze di vestibilità e confort dei molti escursionisti di questa categoria.
“Gregory è stato letteralmente fondato sul concetto che gli zaini dovrebbero essere in grado di adattarsi, ed essere comodi, per un’ampia varietà di forme e dimensioni del corpo”, ribadisce John Sears, vicepresidente di Gregory Mountain Products. “Come leader nella vestibilità e comfort dello zaino, ci piace che questa iniziativa garantisca la nostra collezione e funzioni per “tutti” i diversi escursionisti e backpackers. La nuova linea ha richiesto anni di lavoro e non potremmo essere più entusiasti di lanciare questa innovativa linea Plus Size, non solo con due o tre prodotti, ma con una intera collezione che rappresenta l’ampiezza della nostra proposta di zaini. Siamo entusiasti di avere un partner come Unlikely hikers, che aiuta noi tutti a cavarcela nel migliore dei modi”
Unlikely Hikers
Unlikely Hikers, “comunità outdoor, diversificata, antirazzista e per la liberazione del corpo dà visibilità alle persone meno rappresentate nel mondo dell’outdoor”. Ha collaborato con il team di progettazione Gregory durante i test sui prototipi, prove di adattamento, il processo e revisione dei prodotti. Unlikely Hikers è anche partner impegnato nel lancio e nella promozione della collezione, oltre a essere presente nei materiali utilizzati per il marketing.
“Persone di corporature e struttura diverse hanno dovuto per troppo tempo “far funzionare” le cose con attrezzature che non erano su misura o addirittura sbagliate per loro. Siamo qui! ci siamo anche noi: stiamo scalando queste stesse montagne, stiamo percorrendo gli stessi sentieri e i nostri soldi vengono spesi per le stesse ragioni” sostiene Jenny Bruso, fondatrice di Unlikely Hikers. “Uno zaino pensato e realizzato per le mie specifiche esigenze mi dice che sono vista come una vera escursionista e questo è il tipo di energia che voglio portarmi sulle spalle”
L’offerta di prodotti altamente inclusivi offre a ognuno una ampia scelta di attività, stili, colori e fasce di prezzo, il tutto con una vestibilità notevolmente migliorata, che include angoli dell’ imbracatura delle spalle più ampi, lunghezze dell’imbracatura delle spalle estese e una vestibilità della cintura dell’anca molto più ampia, con una più facile accessibilità alle tasche durante le escursioni.
In Europa da luglio 2022 sono disponibili i modelli: Day Pack MAYA 16, gli zaini da trekking STOUT 45 & 70 per uomo e AMBER 44 & 65 per donna. Nella primavera del 2023 seguiranno: lo zaino da trekking KATMAI 65 per uomo e KALMIA 60 per donna, gli zaini MIKO 20 e MAYA 20 e il NANO 20, uno zaino per tutti i giorni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA