VAUDE Tekoa Biobased Halfzip: i pantaloni da trekking in nylon biobased che viene dalle piante

Tekoa Biobased Halfzip

Dopo i pantaloni da trekking in poliammide biobased nell’estate 2020 ecco ora i VAUDE Tekoa Biobased Halfzip, i pantaloni da trekking in nylon biobased che viene dalle piante. Una innovazione dei materiali resa possibile dalla collaborazione con lo specialista delle materie plastiche Evonik, che ora offre un nylon biobased a base di olio di ricino, il Vestamid Terra.

VAUDE Tekoa Biobased Halfzip: i pantaloni da trekking in nylon biobased che viene dalle piante

Grazie alle eccellenti proprietà funzionali del nylon biobased a base di olio di ricino, VAUDE utilizza ora questo materiale sostenibile per un numero ancora maggiore di abbigliamento outdoor, per la collezione estiva 2022.

Nylon biobased – protezione del clima con materie prime rinnovabili

Le caratteristiche principali di questo tessuto si possono riassumere in tre punti:

• Il nylon biobased a base di olio di ricino protegge il clima e preserva le risorse
• 50% più elastico e 28% più resistente del filato rispetto alla poliammide convenzionale
• 49% in meno di assorbimento dell’umidità e 7% in meno di peso

Nello specifico, per i nuovi pantaloni Tekoa Biobased, VAUDE utilizza filati realizzati al 62% con olio vegetale: il nuovo nylon biobased è realizzato principalmente con olio di ricino – questo protegge l’ambiente e offre eccellenti proprietà funzionali. È innovativo, più resistente del 28% e più elastico del 50% rispetto al filato di nylon convenzionale. È anche il 7% più leggero e assorbe il 49% in meno di umidità. Il filato altamente elastico e robusto è ottenuto dall’olio dei semi di ricino, il 62% del quale viene aggiunto alla materia prima. La pianta di ricino è una pianta estremamente resistente, a crescita rapida e poco impegnativa, si gestisce con poca acqua ed è resistente ai parassiti.

Tekoa Biobased Halfzip

I tessuti funzionali che VAUDE realizza con questo nylon o poliammide offrono la massima libertà di movimento, sono durevoli e danno un contributo reale alla protezione del clima.

Plants for pants

La performance incontra l’ecologia. I pantaloni Tekoa Biobased sono eccezionalmente comodi e offrono molta libertà di movimento durante le lunghe ed impegnative escursioni in montagna. Il tessuto include il 62% di poliammide a base di olio di ricino, che aumenta la durata e riduce significativamente la sua impronta ecologica. Inoltre, i pantaloni da trekking ad alta elasticità sono repellenti al vento e all’acqua, oltre che traspiranti. Le tasche con zip più profonde consentono un facile accesso a tutte le necessità, anche quando indossi un’imbracatura da arrampicata. Una cintura integrata assicura una vestibilità perfetta e su misura, le ginocchia articolate offrono ulteriore libertà di movimento. I polsini delle gambe sono rinforzati con Cordura resistente all’abrasione per proteggere da ramponi e rocce taglienti. Una tasca patch sulla gamba con zip manterrà il telefono, il cappello o la barretta energetica sicuri e a portata di mano. L’etichetta VAUDE Green Shape è sinonimo di prodotti ecologici e funzionali realizzati con materiali sostenibili e certificati bluesign.

LEGGI ANCHE: Farley Stretch Pants di Vaude: dagli pneumatici riciclati alle montagne

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post