L’Ape camper, cioè l’Apecar Piaggio che si trasforma in un mini camper è un’idea geniale che va al di là della curiosità. Il mitico mezzo a tre ruote può diventare con pochi euro una casa viaggiante: il camper su Ape può davvero risolverti la vacanza in modo quantomeno originale. Si tratta di un’Ape cross camperizzata con pochi accorgimenti, che si possono trovare online. Vediamo come fare.
L’Ape camper, come funziona l’idea geniale
La base naturalmente è quella dell’Apecar, modello cross. Il mercato è pieno di offerte e con un migliaio di euro si porta a casa un modello usato in ottime condizioni. Poi devi cercare l’attrezzatura per camperizzare i mezzi, di dimensione mini. Si trovano presso i concessionari e i rivenditori di camper, ma anche online. Con un esborso di circa 5 mila euro puoi avere il tuo microcamper, decisamente stiloso.
Leggi anche:
La tenda Decathlon Quechua per trasformare l’auto in un camper
Viaggi in camper nell’estate 2022, i 5 posti migliori dove andare in Europa
Esistono queste strutture chiamate pick-up camper che possono essere montate sopra il cassone dell’Ape, facendo un minicamper buono per viaggi lenti. Con un sistema di ganci si fissa la mini roulotte sul cassone e il gioco è fatto. Bastano pochi minuti. E se proprio vuoi andare oltre, c’è l’Ape camper elettrica, la cinese Henan Xinge,. Con batteria da 7,2 KW w velocità massima di 40 kmh.
Foto: Pinterest
©RIPRODUZIONE RISERVATA