Quali sono i parchi naturali fra Stati Uniti e Canada davvero imperdibili? Natura, animali selvaggi, paesaggi mozzafiato, possibilità di fare escursioni e di avventurarsi nella wilderness sono gli aspetti che rendono un parco nazionale meritevole di essere visitato almeno una volta nella vita.
Foto: 7 imperdibili parchi naturali fra Stati Uniti e Canada
Del Denali in Alaska e di tutta l’epopea di Into the Wild vi abbiamo già parlato, e allora ne abbiamo scelti altri 7, di quelli da segnare sulla mappa e da andare a vedere prima o poi.
Yellowstone National Park, USA
3 motivi 3: il primo parco nazionale al mondo; la più grande area vulcanica del Nord America; la più vasta area di pascolo brado per i bisonti. E poi ci sono anche i geyser, i laghi specchiati e la natura selvaggia: esiste qualcosa di più american wildlife dello Yellowstone National Park?
Credits: FlickrCC Dawn Ellner
Yosemite National Park, USA
Laghi cristallini, forste di abeti a perdita d’occhio, cime innevate: ovunque posiate lo sguardo, lo Yosemite National Park vi regalerà paesaggi da cartolina.
Credits: FlickrCC Dhinal Chhedda
The Everglades, USA
Siamo nel sud della Florida, e vi serve quantomeno un airboat, visto che nel parco nazionale dell’Everglades andrete alla scoperta di coccodrilli, cervi, uccelli migratori e le più spettacolari albe e tramonti sull’acqua che possiate vedere al mondo.
Credits: FlickrCC Joe Parks
Jasper National Park, Canada
C’è chi dice che il Jasper National Park sia anche più grande, più selvaggio e forse pure più bello del Banff. Che fare? Semplice, dopo aver visitato il Banff prendere lo spettacolare Icefields Parkway e andare a vedere pure i ghiacciai del Jasper National Park.
Credits: FlickrCC Miguel Vieira
Grand Canyon National Park, USA
Unanimemente riconosciuto come il più spettacolare parco naturale degli Stati Uniti: chiedete a chi si è seduto sul bordo del canyon ad ammirare la sua vastità se il Grand Canyon National Park in Arizona non è qualcosa che ti cambia la vita.
Credits: FlickrCC Grand Canyon National Park
Banff National Park, Canada
Se al suo nome è dedicato uno dei più importanti festival di cinema sulla natura, un motivo c’è. Laghi montani, ghiacciai perenni, animali selvatici e la natura al suo stadio primordiale: il Banff National Park è il gioiello delle montagne canadesi.
Credits: FlickrCC Bob DeBold
Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24
©RIPRODUZIONE RISERVATA