Dormire e farsi cullare dalle onde, una sensazione decisamente piacevole e ora anche possibile mentre stiamo in una tenda che dolcemente galleggia lungo un fiume o su un lago. Si chiama Shoal Tent, un prodotto statunitense realizzato dalla SmithFly, azienda con sede a Troy nell’Ohio e specializzata in articoli ed equipaggiamenti per appassionati di pesca. La tenda galleggiante e gonfiabile sta ottenendo un grande successo anche perché è tranquillamente utilizzabile anche sulla terra ferma.
>>Leggi anche: Le 10 regole per vivere meglio in campeggio
Shoal Tent, una tenda tutta gonfiabile
La struttura di questa tenda è completamente gonfiabile, dotata di tre camere d’aria (due nel tubo inferiore e una nella struttura) ed è ovviamente impermeabile e si chiude grazie a robuste cerniere. Una volta gonfiata si regge senza la necessità di avere dei pali di sostegno ed è stata testata per resistere anche a forti raffiche di vento. Il pavimento diventa un comodo materasso ad aria.
>>Leggi anche: Glamping, quando il campeggio diventa chic
Shoal Tent, una tenda galleggiante per campeggiare sull’acqua
Da portare dove si vuole
Una volta gonfiata la Shoal Tent misura circa 2,5 mt per 2,5 mt con lo spessore del pavimento di 15 centimetri. All’interno può ospitare persone alte fino a 190 cm. La sacca per il trasporto della tenda ha un ingombro di 100x60x45 cm e il suo peso totale è di 34 kg. Il kit comprende una serie di patch e una pompa a pedale.
>>Leggi anche: BioLite: il barbecue portatile che ricarica il cellulare
Un vero successo
Un prodotto che ha suscitato un immediato interesse da parte degli appassionati di vita outdoor tanto che la SmithFly si è trovata moltissimi ordini da evadere e sul sito ufficiale dell’azienda si legge che l’attesa per la consegna arriva a quasi un mese. Il suo costo? 1250 euro.
>>Leggi anche: Dal bastoncino per accendere il fuoco al tappetino solare per ricaricare lo smartphone: strumenti utili alla vita outdoor
[Photo credits: smithfly.myshopify.com]
©RIPRODUZIONE RISERVATA