Se parliamo di viaggi avventura, il Cile è il paese migliore. Lo stato sudamericano è stato premiato per la terza volta consecutiva ai World Travel Awards appena conclusi a Lisbona, come destinazione perfetta per un viaggio all’insegna delle emozioni outdoor.
I premi WTA
I premi della WTA, riconosciuti come i più autorevoli del settore, sono nati nel 1993 per identificare paesi e brand che hanno meglio lavorato nel campo del turismo.
Per il terzo anno si è imposto il Cile, lasciandosi alle spalle le altre nazioni che hanno ricevuto nominations, ovvero Australia, Canada, Ecuador Isole Fiji, Nuova Zelanda, Ras Al Khaimah, Sri Lanka e USA.
Il Cile, paese del viaggio avventura
Perché il Cile? È presto detto: la lunga lingua di terra che va dal Perù a la Terra del Fuoco è considerata la meta ideale per gli amanti dell’esplorazione e delle avventure nella natura per questi motivi:
4000 km di coste perfette per fare surf, kitesurf, immersioni, kayak,
2 mila ghiacciai, la maggior parte dei quali inesplorati
il deserto di Atacama e i laghi salati da percorrere in bici
vulcani e percorsi di trekking adrenalinici
montagne per sciare sulle Ande
fiumi e foreste per fare trekking e sport
In più in Cile è stata da poco inaugurato un nuovo lungo percorso di trekking, la Route of Parks, 4 mila pazzeschi chilometri che puntano verso Capo Horn. Ne abbiamo parlato qui.
Ti è piaciuto questo articolo? Parliamone sulla nostra pagina Facebook
©RIPRODUZIONE RISERVATA