A Minorca le spiagge più belle le puoi vedere girando a piedi. C’è un itinerario di trekking assolutamente da fare, il Camí de Cavalls, un famoso sentiero escursionistico che percorre l’intera isola di Minorca.
In Spagna non c’è solo il Cammino di Santiago, insomma.
Guarda la gallery con i posti più belli da vedere a Minorca lungo il Camì des Cavalls.
Minorca le spiagge più belle davedere girando a piedi, foto
È lungo circa 185 chilometri e si divide in 20 tappe, alcune delle quali possono essere accorpate. Il sentiero segue il percorso storico che un tempo veniva utilizzato a cavallo per sorvegliare la costa dell’isola.
E naturalmente non è necessario farlo tutto, ma se vuoi vedere le cose più belle dell’isola, puoi percorrerne dei pezzi
Il Camí de Cavalls di Minorca parte da Mahon, la città principale. E sul suo percorso ha tante cose da vedere. Ecco le principali
1. Mahón
La capitale dell’isola è un punto di partenza comune per molti escursionisti: dato che il cammino è ad anello, vale la pena partire da qui.
2. Es Grau
Un piccolo villaggio che si trova sulla costa nord-est di Minorca ed è un punto di partenza popolare per molti escursionisti. Da qui, puoi iniziare a seguire il percorso costiero che ti porterà intorno all’isola.
Leggi anche
- Le spiagge più belle delle Canarie
- Eubea e le sue spiagge più belle, foto
- Le spiagge più belle di Karpathos, una delle isole emozionanti della Grecia, le foto
- In Calcidica ci sono le spiagge più belle della Grecia? Foto
- Lefkada, l’isola greca vicina all’Italia ha spiagge meravigliose, è un’idea per l’estate 2023, le foto
- Milos è l’isola più bella del mondo? Le foto dell’isola greca che sembra di un altro pianeta
- Escursioni alle Baleari: Il Camì des Cavalls a Minorca
3. Cap de Favàritx
Una zona caratterizzata da paesaggi rocciosi e selvaggi, con una vista panoramica spettacolare. È un luogo ideale per ammirare l’alba o il tramonto.
4. Binimel·là
Situata sulla costa nord-ovest, questa spiaggia offre acque cristalline e una bella sabbia bianca. È un ottimo posto per rilassarsi e fare una pausa dopo una lunga camminata.
5. Cala Pilar
Una caletta famosa per il suo paesaggio unico, con dune di sabbia rosata e acque turchesi. È un luogo popolare per fare il bagno e prendere il sole.
6. Ciutadella
La seconda città più grande di Minorca è un punto di arrivo comune per molti escursionisti. Qui puoi esplorare il centro storico e goderti la vibrante atmosfera della città.
Ci sono molte altre belle località lungo il percorso, tra cui baie remote, città e villaggi minorchini, scogliere, pinete, spiagge sabbiose e campi verdi.
Foto Turespana
©RIPRODUZIONE RISERVATA