Tra gli itinerari cicloturistici del Po ce ne sono 4 nuovi chiamati Gli Anelli del Po e che prevedono la formula Bike & Boat, integrando pedalate e navigazione negli scenari del Grande Fiume. Li ha ideati Visit Ferrara, sono itinerari ad anello, con partenza e arrivo a Ferrara, uniscono punti che riguardano l’arte e la storia rinascimentale con la biodiversità e l’enogastronomia, e per tutta estate, e fin quasi all’autunno, c’è un vero e proprio programma di scoperta di questi Anelli del Po in bicicletta,
Gli Anelli del Po in bici e barca
7 itinerari cicloturistici tutti nuovi, tra le terre Estensi, gli ambienti fluviali patrimonio UNESCO del fiume Po e tappe per scoprire l’enogastronomia del polesine: per chi volesse scoprire gli Anelli del Po in bicicletta con l’accompagnamento di una guida su www.visitferrara.eu c’è il calendario delle escursioni pedalate guidate con la formula Bike & Boat.
Anello del Po di Volano
Un itinerario lungo la Destra Po che passa per il Castello di Fossadalbero e scende verso la Pieve Romanica di San Venanzio. Dopo la tappa al ristorante Abate Ghiotto si visita Villa Mensa e si rientra in barca da Sabbioncello San Vittore lungo il Po di Volano.
Leggi anche
- I parchi acquatici abbandonati più belli del mondo
- Le terme all’aperto libere e gratis in Italia
- 20 trekking da fare in Italia
- Dove fare il bagno nelle piscine naturali delle Canarie
- Le spiagge più belle delle Canarie
- Eubea e le sue spiagge più belle, foto
Anello del Rinascimento
Un percorso di scoperta della campagna ferrarese e la visita delle Delizie del Belriguardo e del Verginese, con rientro in barca da Sabbioncello verso Ferrara, navigando lungo il Po di Volano.
> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!
Anello del Grande Fiume
Un tour che può prevedere l’andata o il ritorno in barca verso Bondeno e il senso inverso lungo la ciclabile del Burana.
Anello delle Delizie
Da Ferrara si pedala nella campagna ferrarese fino a Villa Mensa e poi si sale per Copparo per visitare l’omonima Delizia, una delle 19 prestigiose residenze degli Este. Da qui si raggiunge la Pieve di San Venanzio e il rientro è previsto in barca sul Po grande da ro Ferrarese alla Darsena di Ferrara.
LEGGI ANCHE: Delta del Po in bici: 5 itinerari da non perdere
©RIPRODUZIONE RISERVATA