Sì, si può vincere una notte al Louvre a Parigi, ospiti della Gioconda e della Venere di Milo. E dormire sotto la piramide di vetro del museo francese. Come sarà la serata? Silenzio, sale deserte, nemmeno l’ombra di un turista in giro, niente code, tutti i capolavori del Louvre a vostra disposizione per una notte intera. Il sogno proibito di ogni amante dell’arte, che adesso può diventare realtà e senza bisogno di intrufolarsi nel museo (opzione caldamente sconsigliata): per celebrare i trent’anni dell’iconica piramide di vetro, un concorso in collaborazione con Airbnb permette di vincere una notte al Louvre per due persone.
Il programma della serata al Louvre
Si inizia con un esclusivo tour guidato nelle sale del museo dopo l’orario di chiusura, un’occasione solitamente concessa solo a capi di stato e ospiti eccezionali.
Seguono un aperitivo comodamente seduti nel salotto allestito davanti alla Monna Lisa e una cena in compagnia della Venere di Milo. La serata si conclude con un concerto acustico negli sfarzosi appartamenti di Napoleone III, e poi è ora di andare a nanna nella camera da letto sotto la piramide.
La Gioconda, un host speciale
Il 30 aprile Monna Lisa in persona ti aspetta per una serata indimenticabile. Sul sito di Airbnb l’host, per gli amici Gioconda, si presenta così: “Probabilmente hai sentito parlare di me. La gente dice che io emani un senso di mistero, ma la verità è che sono molto amichevole. Quindi, se sei il fortunato vincitore, sarò felice di darti il benvenuto a casa mia. Vedo folle di visitatori ogni giorno, ma la vera magia accade quando le luci si spengono”.
Come vincere la notte al Louvre
Per partecipare al concorso basta andare sul sito ufficiale dell’evento su Airbnb entro il 12 aprile, lasciare i propri dati e spiegare perché pensi che saresti l’ospite perfetto per Monna Lisa. Il vincitore sarà selezionato a discrezione di una giuria nominata da Airbnb, in base alla creatività e all’originalità del testo inviato.
Il pacchetto-premio prevede tre notti a Parigi gratis per due persone, dal 29 aprile al 2 maggio, compresi due pernottamenti in hotel e appunto quello al Louvre, tutti i pranzi e le cene della vacanza e il viaggio in aereo di andata e ritorno.
I consigli per viaggi da fare in famiglia
- Majella, in Abruzzo, fra fiumi trasparenti, boschi selvaggi e sagre
- In Albania con i bambini, cosa fare tra mare e interno
- Basilicata con i bambini: le cose da fare e vedere oltre Matera
- Vacanze in Carinzia in camper con i bambini: cosa fare e vedere
- Cosa fare a Marrakech con i bambini in un weekend
- Isole Cies, a fare Robinson Crusoe
- Lubiana, divertirsi con i bambini in un giorno
- Vacanze in bici con i bambini: nelle Valli di Comacchio a vedere i fenicotteri rosa
- Finlandia laghi, cosa fare in Carelia con i bambini
(foto cuongdv pixabay)
©RIPRODUZIONE RISERVATA