Che idea: se vai in vacanza lungo il fiume Douro, in Portogallo, puoi dormire in una enorme botte di vino. Più precisamente nel vigneto Quinta da Pacheca, dove i proprietari hanno lanciato una nuova opzione per passare la notte: si alloggia in una gigantesca botte di vino, completa di bagno privato, letti comodi e aria condizionata.
Dove dormire nelle botti di vino in Portogallo
Insieme alla Rota Vicentina, a Lisbona (ne parliamo qui) il Douro è una delle cose più belle del Portogallo. C’è il fiume con al sua valle e i vigneti dove si coltiva l’uva per fare il vino Porto, e c’è la magnifica e romantica città di Porto (guardate qui sotto i tuffi dal ponte sul fiume). È una zona pittoresca e autentica, dove girare, anche in bici, sulle dolci colline e andare per degustazioni di vini e gastronomia.
La tenuta Quinta da Pacheca si trova nella zona di Peso da Régua, la città principale della regione vinicola. Ci sono viti e ulivi che risalgono al XVI secolo e una bella casa padronale. E in mezzo al verde dei vigneti sono state posizionate le botti da 270 metri quadrati per ospitare i turisti che cercano un’esperienza unica.
Le camere del wine barrel hanno una terrazza privata dove sedersi tra le viti secolari. All’interno, ogni camera a botte è dotata di un letto matrimoniale lussuoso, una cabina doccia, un lucernario (per guardare le stelle), Wi-Fi e aria condizionata. Il costo della camera doppia è di 255 euro.
> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!
Altre idee per un viaggio in Europa
- 10 mete poso affollate per una vacanza in Europa tra natura, sport e fitness
- Isole Cies, i Caraibi d’Europa
- I Balcani in bici da solo: u viaggio pazzesco tra Albania, Montenegro, Bosnia e Croazia
- Wild Atlantic Way: le tappe del percorso più remoto nel Donegal
- Il Cammino di Santiago
- La Via Francigena
- Il trekking delle Costwolds nelle colline inglesi vicine a Londra
- Il sentiero del Re, nella Lapponia svedese
©RIPRODUZIONE RISERVATA