La ski area Alpe Lusia San Pellegrino inaugura la stagione invernale il 6 dicembre. La rinomata pista La VolatA – insieme alla Piavac, Le Coste e alle altre discese protagoniste del progetto Piste Azzurre della Val di Fassa – si prepara a brillare ancora una volta sotto i riflettori internazionali, offrendo agli appassionati la possibilità di sciare sui tracciati frequentati dai grandi campioni, da Sofia Goggia e le altre Azzurre a Peter Fill, Dominik Paris, Christof Innerhofer e altre stelle dello sci.
Alpe Lusia San Pellegrino: oltre 100 km di piste
Sciare su questi tracciati d’élite è ancora più straordinario grazie a impianti di risalita all’avanguardia e a un sistema di innevamento altamente efficiente. Tra le novità di quest’anno, spicca il nuovo ski bus loop, un’innovazione che consente di esplorare oltre 100 chilometri di piste da Falcade a Moena, indossando sci o snowboard. Un servizio progettato per offrire un’esperienza eccezionale su tracciati con diversi gradi di difficoltà, garantendo la massima comodità e facilità di accesso a questa straordinaria destinazione sciistica che si estende tra Trentino e Veneto, tra la Val di Fassa e la Valle del Biois.
Skitour “Discover Alpe Lusia San Pellegrino”
Il nuovo skibus Alpe Lusia collegherà agevolmente la stazione a valle della cabinovia di Ronchi con la stazione di Costabella, consentendo ai visitatori di intraprendere lo skitour “Discover Alpe Lusia San Pellegrino” attraverso una varietà di piste adatte a tutti i livelli di abilità. Dai più esperti che affronteranno La VolatA e la Piavac con i suoi impressionanti muri iniziali, agli amanti della velocità sulla pista Alfa Fischer, ci sono opportunità per tutti.
Le piste “rosse” come la Monzoni con i suoi cambi continui di pendenza e la Mediolanum, che parte dalla splendida terrazza panoramica di Le Cune a quota 2214 m, offrono ulteriori sfide e paesaggi mozzafiato. La ski area Alpe Lusia/San Pellegrino si rivela dunque una destinazione ideale anche per i giovani sciatori, con 5 campi scuola, 3 parchi giochi e divertenti discese per slittini e bob, oltre a tracciati cronometrati e boardercross.
Alpe Lusia San Pellegrino per chi non scia
Per chi non scia o per chi ama esperienze più soft, le attività sulla neve includono escursioni con le ciaspole organizzate dalle scuole sci locali mentre gli incantevoli centri di Moena, Soraga e Falcade addobbati a festa si mostrano nella loro versione più magica con i tradizionali mercatini di Natale. Moena è illuminata dai celebri Mercatini della Fata e da una serie di concerti fino all’Epifania. Dal 7 dicembre a Soraga, nel parco antistante la chiesa parrocchiale, si passeggia tra casette in legno alla ricerca di idee regalo originali, manufatti in legno e golosi prodotti tipici. L’8 dicembre, alle 17.30, si accende l’albero sulla Piana di Falcade a conclusione di un pomeriggio di festa e intrattenimento per i più piccoli (dalle ore 16). Vestite a festa anche Canale d’Agordo e Caviola.
Una passeggiata a cavallo nella pittoresca conca di Fuciade e l’accoglienza calorosa dei numerosi rifugi a bordo pista completano l’offerta, rendendo la Ski Area Alpe Lusia/San Pellegrino la meta perfetta per una fuga all’insegna dello sport e del relax da condividere con la famiglia o gli amici.
LEGGI ANCHE: Alpe Lusia San Pellegrino: dalla pista degli innamorati allo sci in notturna
©RIPRODUZIONE RISERVATA