Nella ski area Aprica-Corteno l’inverno dello sci inizia il 3 dicembre 2022, con la promozione del Pre stagione che fino al 23 dicembre, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni del ponte dell’Immacolata dal 7 all’11 dicembre), vede lo skipass giornaliero al prezzo di 30 euro.
Aprica-Corteno: l’inverno dello sci inizia il 3 dicembre 2022
Con 50 km di piste da sci provviste di innevamento artificiale e perfettamente collegate tra di loro, e la pista illuminata più lunga d’Europa, la Ski Area Aprica-Corteno è perfetta sia per gli sciatori più esigenti che per le famiglie e i bambini alle prime armi con le sci ai piedi.
Per gli amanti dell’adrenalina ci sono il “Pistone” della Magnolta, una pista lunga 2km che presenta un dislivello di 500 metri, o la “Benedetti” del Palabione che domina l’intera valle dai suoi 2.300 metri. E poi la Superpanoramica del Baradello, inaugurata a dicembre 2021, è la pista da sci illuminata più lunga d’Europa, che con i suoi 6 km sviluppati su un dislivello totale di 810 metri soddisfa chi non si accontenta della canonica apertura diurna e desidera sciare anche al chiaro della luna, approfittando dell’apertura straordinaria degli impianti oppure, nei giorni nei quali non sono in funzione, risalendo con ciaspole e pelli godendosi appieno il silenzio della notte e la vista sulla valle illuminata.
La Superpanoramica del Baradello aperta anche per lo scialpinismo
La Superpanoramica del Baradello sarà aperta anche per lo scialpinismo, dal 9 dicembre tutti i venerdì fino a inizio marzo mentre per lo sci alpino da sabato 3 dicembre con 31 serate di impianto aperto.
Campi scuola sci per imparare
Attrezzati con aree gioco e tapis roulant, i campi scuola in zona Campetti nel centro del paese sono infine il luogo ideale dove mettere gli sci ai piedi per la prima volta contando sull’assistenza di maestri esperti. Tra le varie novità della stagione invernale ad Aprica ci sono il potenziamento dell’impianto di innevamento e la nuova seggiovia quadriposto in Magnolta.
Pacchetti e offerte ski area Aprica-Corteno
Per sciare in questo angolo della Valtellina ci sono anche diversi pacchetti:
• Pre stagione: da inizio stagione al 23 dicembre, dal lunedì al venerdì (esclusi 7/8/9/10/11 dicembre) lo skipass giornaliero costerà 30 euro.
• Baby free: per tutta la stagione, un bambino nato dal 2015 in poi accompagnato da un genitore che acquisterà per sé uno skipass dai 3 ai 7 giorni consecutivi a prezzo intero di listino riceverà uno skipass nominativo gratuito equivalente a quello del genitore.
• Skipass Free: prenotando direttamente alle strutture convenzionate un soggiorno di minimo 3 notti, si ha diritto allo skipass di pari durata. La promozione Skipass Free è valida dal 12 al 26 dicembre 2022 compresi e dal 13 marzo all’11 aprile 2023 compresi.
• Piano famiglia – Junior a metà prezzo: uno stesso nucleo famigliare che acquisterà almeno due skipass adulti a prezzo intero di listino per un minimo di 3 giorni consecutivi potrà usufruire di uno sconto del 50% sugli skipass di uguale durata e periodo per i propri figli nati nel 2006 e successivi; l’offerta non verrà applicata nel periodo natalizio dal 24/12/2022 al 08/01/2023.
Per maggiori informazioni: www.apricaonline.com
LEGGI ANCHE: Sciare all’Aprica: tutte le informazioni su impianti, piste, skipass, meteo
©RIPRODUZIONE RISERVATA