Il Sentiero delle Lanterne a Crans-Montana è ancora meglio dopo la ristrutturazione: un posto perfetto per una vacanza o un weekend con i bambini, dove fare escursioni a piedi con i bambini e camminare di notte in un’atmosfera è da favola, e dove vivere la magia dell’inverno con la prima edizione del festival Etoile Bella Lui, ispirata a una fiaba popolare.
Oltre alle discese nelle splendide piste del Vallese, è forse il modo migliore per godersi un soggiorno qui in famiglia. Ecco come.
Il nuovo Sentiero delle Lanterne a Crans-Montana
Un sentiero delle lanterne più lungo e bello, in una delle località più belle per sciare in Svizzera (qui parliamo dei comprensori migliori). Forte del successo riscosso alla sua creazione, l’anno scorso, la passeggiata fatata sul golf Jack Nicklaus collegherà, quest’inverno, i due laghi mitici della località, la Moubra a Montana e l’Etang Long a Crans, portando così i visitatori a passeggiare e scoprire tutta la magia emanata dalla fiaba “Il pastore e la stella Bella Lui”.
>> LEGGI ANCHE: Come vestirsi per andare a ciaspolare
Una passeggiata qui è un’esperienza fatata da vivere di notte. Immersi nella natura, e guidati dallo scintillio delle lanterne, potrete scoprire opere luminose di artisti famosi lungo il sentiero.
In mezzo, immerso nel cuore della foresta, il borgo delle lanterne permette di visitare i tipici mazot, dove i più piccoli possono esprimere i loro sogni alla Stella Bella Lui, inserendoli nella scatola dei sogni. Ai due lati del Chemin des Lanternes ci sono due ristoranti per riscaldarvi e godervi un buon cioccolato o un buon vin brulè. Oppure, trascorrete una serata in un ambiente unico, prenotando un mazot nell’incantevole borgo di delle lanterne (su prenotazione per gruppi di almeno 10 persone).
>> LEGGI ANCHE: I consigli per andare con le ciaspole
Il festival Etoile Bella Lui
Ispirato alla fiaba “Il Pastore e la Stella Bella Lui” è nato un festival. Si parte a Sant’Ambrogio durante il weekend del ponte dell’immacolata, con un programma che prevede anche sconti sugli skipass. Un evento che esalta la magia e le luci dell’inverno. In un’atmosfera familiare e conviviale, si esplora la natura incontaminata che incornicia il centro di Crans-Montana, lungo il Sentiero delle Lanterne che si snoda tra i laghi della Moubra e dell’Etang Long.
Nelle vie del paese ammantato di neve, l’inverno ha il gusto dei prodotti locali saporiti, protagonisti delle creazioni dei nostri straordinari chef, panettieri, formaggiai e viticoltori. Un luogo dove sorseggiare un aperitivo intorno a un fuoco, ad esempio.
(foto Crans-Montana)
Se cerchi mete dove sciare spendendo poco, puoi leggere questi articoli
- Località sciistiche più convenienti: le migliori di questo inverno 2019/2020
- Dove costa meno sciare vicino a Roma
- Dove costa meno sciare in Val d’Aosta
- Dove costa meno sciare in Veneto
- Dove costa meno sciare in Trentino
- Dove costa meno sciare in Piemonte
- Dove sciare in Toscana, le piste da sci sugli Appennini
- Dove costa meno sciare vicino a Milano
©RIPRODUZIONE RISERVATA