Cosa fa di un villaggio di montagna una vera località sciistica? Abbiamo spulciato una serie di classifiche, che hanno messo assieme piste, neve, fascino, storia, glamour, frequentatori e paesaggio e hanno tirato fuori la top 25 delle migliori località sciistiche al mondo (inevitabilmente molto ma molto americane).
Guardale nella gallery.
25 fra le migliori località sciistiche del mondo, dove sciare è una goduria
Come puoi vedere infatti dalle bellissime immagini di questa fotogallery c’è pochissima Europa con una località rispettivamente per le nazioni alpine: Chamonix (Francia), Cortina d’Ampezzo (Italia), Kitzbühel (Austria) e Zermatt (Svizzera), e su questo ci sarebbe molto da discutere. Ci sono poi solo 2 località asiatiche, Niseko (Giappone) e Wanaka (Nuova Zelanda), e un sacco di nord America.
Per gli USA troviamo Ketchum (Idaho), Steamboat Springs, Telluride, Aspen e Crested Butte (Colorado), Truckee (California), Whitefish e Bozeman (Montana), Bend (Oregon), Girdwood (Alaska), Jackson (Wyoming), North Conway (New Hampshire), Park City (Utah), Stowe (Vermont) e Taos (New Mexico), e per il Canada Banff, Fernie e Whistler (British Columbia) e Mont Tremblant (Quebec).
Insomma, una classifica per certi aspetti opinabile ma senza dubbio una top 25 di quelle che fanno sognare qualunque sciatore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA