L’inverno in Tirolo? È fuori pista

L'inverno in Tirolo? È fuori pista

L’inverno in Tirolo è fuori pista, con una rete ancora più articolata di itinerari escursionistici invernali segnalati e di piste da sci di fondo perfettamente preparate, impianti di risalita più confortevoli e capienti, nonché un’offerta ampliata per ospiti di tutte le età.

L’inverno in Tirolo fuori pista

Nuovo centro di competenza invernale Tauernhaus di Matrei · Osttirol

Con due sentieri segnalati per l’escursionismo invernale, quattro piste per lo sci di fondo, il più grande parco artificiale per l’arrampicata su ghiaccio dell’Austria con 70 vie e una torre di arrampicata su ghiaccio alta 17 metri, Matrei in Osttirol punta tutto sul Matreier Tauernhaus come fiore all’occhiello di un centro di competenza invernale. L’offerta per le attività sportive invernali diverse dallo sci è ricca, con percorsi di diverse lunghezze e livelli di difficoltà.

Sentiero escursionistico invernale a forma di stella sull’altopiano · Regione Seefeld

Oltre al primo sentiero escursionistico invernale a lunga percorrenza già esistente (4 tappe giornaliere, 3 pernottamenti, servizio di trasporto bagagli), a partire dalla stagione invernale 2024/25, la regione di Seefeld – l’altopiano del Tirolo – proporrà un nuovo sentiero invernale a lunga percorrenza a forma di stella. In cinque giorni si potranno attraversare le attrazioni paesaggistiche dei cinque villaggi della regione partendo sempre da Seefeld come punto fisso. Questo consente di sfruttare al meglio, durante le serate, le proposte di benessere, shopping e gastronomia di Seefeld, il cuore della regione.

L'inverno in Tirolo? È fuori pista

Primo itinerario per racchette da neve Dias a Kappl · Paznaun-Ischgl

Il primo itinerario per racchette da neve di Kappl, nella Valle di Paznauntal, si sviluppa su circa 1,8 chilometri con un dislivello di 77 metri. L’itinerario segnalato parte dalla stazione a monte dell’impianto di risalita Diasbahn e conduce, costeggiando la strada per pochi metri, a un tranquillo fienile in legno. Il percorso di ritorno porta nuovamente alla stazione a monte, dove il ristorante Sunny Mountain invita a una sosta.

L'inverno in Tirolo? È fuori pista

Nuovo tour escursionistico invernale “Sechszeiger Skywalk” · Pitztal

In futuro, i pedoni potranno utilizzare la seggiovia del Sechszeiger anche d’inverno e percorrere, il nuovo “Sechszeiger Skywalk”, un anello di circa due chilometri che si snoda dalla stazione a monte fino al Sechszeiger Kreuz, a quasi 2.400 metri di altitudine.

Nuova offerta combinata: corsa in cabinovia ed escursionismo invernale · Wildschönau

A partire dall’inverno 2024/25, due nuove escursioni invernali guidate aspettano gli ospiti della Wildschönau. Il mercoledì si potrà raggiungere il Markbachjoch (1.500 m) attraverso la neve alta, mentre il venerdì si partirà dalla stazione a monte dell’impianto Schatzbergbahn (1.800 m) per raggiungere la malga Gernalm. Queste escursioni guidate fanno parte del programma riservato ai titolari della Wildschönau Card, che include anche il noleggio delle racchette da neve. Per chi non possiede uno skipass valido, sono previsti prezzi ridotti per la salita e la discesa.

Primo anello per sci di fondo illuminato esclusivamente a energia solare a Hochfilzen · Kitzbüheler Alpen – PillerseeTal

A Hochfilzen, nella PillerseeTal, nell’inverno 2024/25 gli appassionati dello sci di fondo potranno utilizzare il primo anello illuminato in notturna esclusivamente con energia solare. Un traguardo che l’ente del turismo Kitzbüheler Alpen – PillerseeTal considera un esempio di cultura sportiva nel rispetto dell’ambiente. Circa 50 pannelli fotovoltaici con batterie di accumulo illumineranno l’anello per quattro ore dopo il tramonto.

L'inverno in Tirolo? È fuori pista

LEGGI ANCHE

6 comprensori sciistici da scoprire in Tirolo questo inverno

5 esperienze invernali da brivido in Tirolo per un inverno alternativo

Questo inverno potresti stupirti del Tirolo

Maggiori informazioni sulle vacanze invernali in Tirolo su www.tirolo.com/vacanze-invernali

Con le sue 34 associazioni regionali, il Tirolo è una delle principali destinazioni turistiche delle Alpi. Il turismo tirolese è stato plasmato da quasi 200 anni di storia e da numerose attività pionieristiche. In estate e in inverno, gli ospiti apprezzano il paesaggio alpino e la natura, l’alta qualità del servizio e delle infrastrutture, nonché l’ospitalità. La Tirol Werbung GmbH, con sede a Innsbruck, fa parte della Lebensraum Tirol Holding GmbH e opera in qualità di organizzazione del marketing turistico del Land Tirol. La sua missione principale è posizionare il Tirolo come il luogo energetico più ricercato nel mondo alpino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...