Per divertirsi sulla neve il Mottolino a Livigno non ha rivali: al via 5 mesi di discese e feste

Il conto alla rovescia è finito verso l’apertura del comprensorio, che sarà il 2 dicembre e che fino al 1° maggio 2024 torna ad essere casa di freeskier e snowboarder di ogni età e livello di esperienza.
Quest’anno si annunciano grandi novità in tema food: spazio alle nuove generazioni, Valentina Rocca assume la direzione del rifugio Camanel di Planon, rinnovando chef, brigata e proposte gastronomiche.

Mottolino Fun Mountain a Livigno: iniziano 5 mesi di neve e divertimento

L’evoluzione della specie: Mottolino Fun Mountain – punto di riferimento imprescindibile nel mondo del freeski – riapre i battenti e torna a ridisegnare stili di vita, mode e tendenze legate alla neve. Dal 6 dicembre è partita la stagione nel cuore del “Piccolo Tibet”, dove le temperature rigide e le abbondanti nevicate garantiscono neve sempre. Saranno 5 mesi di tempo per divertirsi e condividere con i propri amici momenti carichi di energia: per tutto il giorno si vive al ritmo di sci, pranzi in rifugio e après-ski, come in un montaggio cinematografico incalzante

Mottolino Fun Mountain a Livigno: iniziano 5 mesi di neve e divertimento

Ed è proprio questa una delle novità principali di Mottolino: Camanel di Planon ha deciso di puntare con decisione sull’accoglienza. Parola di Valentina Rocca che, nell’ottica di un passaggio di testimone generazionale, ha assunto la direzione del rifugio. I primi mesi saranno di necessario rodaggio, per perfezionare la nuova formula: cambiano infatti la brigata di cucina, lo staff e soprattutto le proposte gastronomiche, che saranno sempre più improntate all’estrema attenzione per le materie prime locali.

Mottolino Fun Mountain a Livigno: iniziano 5 mesi di neve e divertimento

Allo stesso tempo il rifugio si rivolge sempre a un target giovane e cool, attratto da un palinsesto di ospiti che si susseguono per tutto l’inverno. A partire dal 6 dicembre inizia infatti un calendario fitto di dj set, con guest provenienti da vari orizzonti, per un après-ski tra piste e consolle. Così Mottolino conferma il trend attuale, che vede i locali sulle piste diventare un polo attrattivo per le nuove generazioni anche a prescindere dallo sci.

Cultura del freeski e dello snowboard

Nel frattempo, a Mottolino Fun Mountain il team di shaper, progettisti di salti, rail e jib, si prende cura del design della stagione in arrivo. Il comprensorio si riconferma un punto di riferimento per un target giovane e cool grazie al suo Snowpark, una struttura di alto livello dove fin dagli anni 2000 si è sviluppata la cultura dello sci e dello “stile libero”, terreno di allenamento per i migliori freeskier e snowboarder europei.

Mottolino Fun Mountain a Livigno: iniziano 5 mesi di neve e divertimento

 

Le novità nella ski area

Tante novità in arrivo per la ski area che comprende 27 piste da sci, di ogni livello – che la rendono complessivamente l’area più estesa di tutta Livigno – di pura adrenalina e divertimento. Ad aggiungere valore all’offerta classica ci sono poi le aree fun di Mottolino, itinerari sciistici pensati per offrire un’alternativa alle classiche attività sulla neve.

Mottolino Fun Mountain a Livigno: iniziano 5 mesi di neve e divertimento

Fra queste, menzione d’onore all’area Yepi, un percorso e mini-park dove la mascotte ufficiale di Mottolino Fun Mountain guida i bambini alla scoperta dello sport sulla neve, lo Snowpark e il Boarder Cross, che si sostituisce quest’anno al Freeride Cross in vista di un’importante collaborazione prevista per la prossima stagione invernale.

LEGGI ANCHE: Sciare a LIvigno: informazioni su impianti, piste, skipass e meteo

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...