St. Moritz stagione invernale 2020: impianti aperti il 28 novembre

St. Moritz stagione invernale 2020: impianti aperti il 28 novembre

A St Moritz la stagione invernale 2020 riparte il 28 novembre, con la riapertura delle piste di sci a Corvatsch e Corviglia. Il giorno prima, 27 novembre, in pole position ai cancelletti di partenza sulle piste di Corviglia, ci saranno i possessori dell’abbonamento annuale, mentre nei giorni 28 e 29 novembre gli immancabili fan dello ski test, pronti a provare gratuitamente le ultime attrezzature e tendenze proposte dai big brand della neve. Un’ottima occasione per gli sciatori italiani in crisi d’astinenza di riassaporare la neve dopo la chiusura repentina a causa del lockdown di marzo. E non è l’unica novità del comprensorio sciistico Corvatsch, perché inaugura un nuovo ristorante & bar Marguns a Corviglia, rinnovato e ampliato, e gli skipass si acquistano online con la tariffazione dinamica Snow Deal, un sistema sicuro che calibra domanda e offerta e fa risparmiare se si prenota con anticipo. Quindi sci appesi alla parete ancora per poco. Dal 28 novembre 2020 si scia in Engadina, a poche ore da Milano, e poi si entra subito nel vivo della stagione sciistica con la prima sciata notturna sulla pista illuminata Snow Night Corvatsch venerdì 4 dicembre, e la gara di Coppa del Mondo di sci a Corviglia dal 5 al 6 dicembre (quest’anno per la prima volta sotto i riflettori senza pubblico). E in vista di concedersi un indimenticabile snow safari, seguono a completamento del grande carosello sciistico engadinese, le aperture della ski area Corvatsch-Furtschellas il 19 dicembre 2020 e dello scenario alpino da favola Diavolezza – Lagalb il 23 dicembre. Dulcis in fundo, la romantica montagna Muottas Muragl, che domina con una vista impareggiabile tutta l’alta Engadina, apre ai visitatori, escursionisti, amanti della buona cucina e dello slittino il 18 dicembre 2020.

Il rinnovato ristorante self-service Marguns al Corviglia

Nella ski area di Corviglia il ristorante self-service Marguns è stato completamente rinnovato e modernizzato. La nuova soluzione porta una ventata di freschezza nelle pause relax degli sciatori e offre più spazio alla cura dei gruppi di scuola sci che pranzano qui insieme ai loro maestri. La terrazza soleggiata al piano primo con servizio ai tavoli e attrezzata con sdraio è stata riqualificata per il piacere dei genitori che da qui possono osservare i loro baby-sciatori sulle piste. Portare un cantiere a 2.277 metri di quota è stata una sfida, tutt’al più accentuata dalle disposizioni anti Covid19, e l’investimento complessivo per la ristrutturazione ha richiesto circa 8 milioni di franchi. L’apertura del nuovo Restaurant & Bar Marguns è prevista per fine novembre 2020.

Skipass St. Moritz: addio al prezzo fisso

La regione di Engadin St. Moritz è la prima destinazione sciistica nelle Alpi ad aver abbandonato il prezzo fisso degli skipass e le code in biglietteria. Dal 2018 ha adottato il nuovo sistema tariffario dinamico Snow Deal che offre grandi opportunità di risparmio agli sciatori e soprattutto alle famiglie. Lo Snow Deal si regge come per l’acquisto dei voli aerei sulla combinazione di tre fattori che determinano il costo dei biglietti: il periodo di bassa o alta stagione in cui si vuole sciare, l’ammontare della domanda già pervenuta per il giorno di validità del biglietto e l’anticipo con cui si prenota. Sono accettati anche i pagamenti in bitcoin. Per acquistare gli skipass online e sciare a prezzi vantaggiosi in Alta Engadina visitare il sito www.snow-deal.ch.

St. Moritz stagione invernale 2020: verso la montagna digitale

Le società Engadin St. Moritz Mountains AG e Corvatsch AG ricoprono un importante ruolo pionieristico nel progetto di digitalizzazione della montagna, sempre alla ricerca di nuove e stimolanti esperienze da offrire ai propri ospiti. Sul Corviglia è possibile addentrarsi nella storia del suo olimpo invernale vivendo esperienze digitali di realtà aumentata e storie di successi e di talenti che hanno reso St. Moritz l’affermata destinazione turistica invernale di oggi e nome indiscusso dello sci agonistico nel mondo. Basta scaricare sul proprio cellulare l’App Winterolymp e recarsi nelle postazioni AR per dare vita a queste emozioni. La Diavolezza, invece, offre la più elevata esperienza di realtà virtuale al mondo (al momento non fruibile per le misure anti Covid19).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità