Cinque luoghi del mondo dove il colore diventa protagonista

Salar de Uyuni, Bolivia

Il nostro pianeta offre meravigliosi luoghi del mondo dove il colore diventa protagonista. Mete emozionanti, nei quali la natura si trasforma e nel corso dell’anno regala spettacoli che lasciano a bocca aperta. Luoghi di grande impatto emotivo anche grazie alla luce e alla vaste gamme di tonalità che in questi luoghi si creano.

Cinque luoghi del mondo dove il colore diventa protagonista

Ecco 5 luoghi straordinari per lo spettacolo dei colori della natura.

Cinque luoghi del mondo dove il colore diventa protagonista

1. Le isole Lofoten (Norvegia)

Questo stupendo arcipelago di isole all’estremo nord del pianeta è un paradiso di ghiaccio e aurore. Uno spettacolo che serve a “calmare il freddo” che si prova in questa zona dove le temperature sono davvero proibitive e dove ci si sente un po’ più vicino all’Universo.

>Leggi anche Trekking in Norvegia sul Lysefjord: i brividi del grande Nord

2. Il deserto di Salar de Uyuni (Bolivia)

Il Salar de Uyuni è il desrerto più grande al mondo. E’ stato definito “lo specchio del mondo” ed è tra i luoghi preferiti dagli appassionati di fotografia che vogliano catturare immagini incredibili. Questa infinita distesa di sale (10.582 km²) si trova anche 3650 metri di quota. Ogni novembre diventa anche il luogo di riproduzione di tre specie di fenicotteri.

>Leggi anche Una anno su una bici in bambù lungo il Sud America

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

 

3. Le dune di Merzouga, (Marocco)

Merzouga è un piccolo villaggio in Marocco, ma le imponenti dune che lo circondano sono di una bellezza incredibile. La sabbia cambia il suo colore in base alla posizione del sole, passando da un colore oro brillante fino ad un rosso intenso.

>Leggi anche Trekking in Marocco sul Toubkal

4. Provenza (Francia)

Questa regione nel sud della Francia offre, nel mese di maggio, uno spettacolo incredibile grazie alle distese di campi di lavanda che riempiono gli occhi di chi li guarda di un lilla intenso. Non a caso e da sempre, questa parte della Francia è luogo di ispirazione per molti artisti.

>Leggi anche L’itinerario delle Ocre in Provenza, a piedi e in bici

5. Yellowstone (Stati Uniti)

Il Parco Nazionale di Yellowstone è il più antico Parco nazionale del mondo, fondato nel 1872, oltre ad essere uno dei più grandi ecosistemi intatti della zona temperata rimasto sulla Terra. Situato tra Wyoming, Montana e Idaho, è  “la casa” del Grand Canyon e dell’ Old Faithful, il geyser più famoso al mondo oltre ad una serie di piscine e fonti termali più grandi al mondo.

Leggi anche

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...