3 itinerari in camper di fine estate e family friendly prima di tornare a scuola

Per chiudere l’estate e creare ricordi preziosi per i più piccoli, Yescapa propone tre idee viaggio in camper, ideali per le famiglie che desiderano combinare il divertimento dei parchi giochi al piacere delle escursioni in Veneto, Emilia Romagna e Sicilia

Con l’estate che sta per concludersi e il rientro a scuola (o al lavoro) ormai alle porte, fare questi itinerari in camper di fine estate con i bambini è un modo speciale per chiudere la stagione in bellezza. Anche insieme ai più piccoli intraprendere un’avventura in camper significa ritagliarsi del tempo all’insegna del divertimento e della libertà.

3 itinerari in camper di fine estate e family friendly prima di tornare a scuola

Yescapa, la piattaforma leader in Europa di camper sharing, propone tre itinerari pensati per le famiglie con bambini in tre regioni italiane, Veneto, Emilia-Romagna e Sicilia, che offrono un ottimo equilibrio tra emozioni adrenaliniche e scoperte, con particolare attenzione al divertimento e alle esigenze dei bambini.

1. Veneto, Castelnuovo del Garda

L’avventura inizia a Gardaland, parco divertimenti tra i più conosciuti. Situato sulle splendide rive del Lago di Garda, è il punto di partenza ideale per una vacanza indimenticabile. Da qui, dopo una giornata ricca di divertimento, è possibile parcheggiare il camper in una delle aree di sosta attrezzate della zona e godere di una passeggiata su lungolago, ammirando panorami mozzafiato e gustando una cena in uno dei caratteristici ristoranti con vista. A pochi chilometri verso nord, si trova il Parco Natura Viva, un incantevole safari zoologico, e la città di Sirmione, famosa per le terme e il castello medievale che offre spettacolari vedute sul lago.
AREA SOSTA CAMPER:
Area sosta Lazise– Gardaland Via Peschiera 142 – 37017, Lazise (VR)

3 itinerari in camper di fine estate e family friendly prima di tornare a scuola

2. In Emilia-Romagna si trova Mirabilandia

Rinomato per le attrazioni e le montagne russe, nella storica città di Ravenna, celebre per i mosaici bizantini e monumenti storici come la Basilica di San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia. Qui, passeggiando, nel centro storico, si possono assaporare piatti locali come i cappelletti in brodo e il pesto di rucola. Nei dintorni, invece, è possibile fermarsi in alcune delle note città, come Bologna, conosciuta per le sue torri medievali e il vivace centro storico, e Modena, famosa per la cucina gourmet.
AREA SOSTA CAMPER:
Mirabilandia area camper – all’interno del parcheggio del parco (Strada Statale 16 Adriatica, km 162, 48125 Savio RA)

3. Sicilia, Belpasso

Per chi, invece, desidera viaggiare verso sud, Yescapa consiglia di scoprire Etnaland, vicino alla città di Catania, un luogo che offre la giusta combinazione tra parco tematico e parco acquatico, garantendo divertimento per tutta la famiglia. A pochi chilometri verso est, è possibile scoprire la città di Catania, con il suo affascinante centro storico dominato dal Vulcano Etna, che offre meravigliose escursioni e panorami eccezionali. Altre attrazioni includono la Torre del Lagonero e il Teatro Romano, con la possibilità di gustare piatti tipici siciliani come arancini e cannoli in uno dei ristoranti locali.
AREA SOSTA CAMPER: per le altre regioni?
Mons Gibel Camping Park (Via Nicolosi, Strada Provinciale 4/II, 95032 Belpasso CT, Italia)

LEGGI ANCHE

In camper con i bambini: 5 regole da conoscere fin dalla partenza

Vacanza in camper: Cosa portare e cosa non serve

6 cose da sapere sui viaggi in camper (e non hai mai osato chiedere)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post