Arrivano i weekend lunghi in camper e Yescapa, piattaforma leader in Europa per il camper-sharing, suggerisce una selezione di destinazioni italiane per scoprire, 10 borghi che incapsulano l’autenticità e il fascino del Bel Paese.
Weekend lunghi in camper: 10 borghi da scoprire
Luoghi bellissimi e lontani dalla frenesia della città, che offrono a coloro che desiderano viaggiare in modo alternativo l’opportunità di vivere un’esperienza unica e godere in totale libertà di alcune delle bellezze italiane nascoste nelle regioni della Valle d’Aosta, Toscana, Marche, Calabria e Sicilia.
- Aymavilles (Valle D’Aosta, AO)
- Cogne (Valle D’Aosta, AO)
- Castignano (Marche, AP)
- Force (Marche, AP)
- Bocchigliero (Calabria, CS)
- Laino Borgo (Calabria, CS)
- Maletto (Sicilia, CT)
- Santa Lucia del Mela (Sicilia, ME)
- Barga (Toscana, LU)
- Poppi (Toscana, AR)
LEGGI ANCHE
Itinerari in camper in Piemonte, il paradiso della Vanlife
Vita da camper: 10 cose che non sai di non sapere
Camper per le vacanze: i 5 modelli tra cui scegliere
2 cuori e 4 ruote: 5 fughe romantiche in camper
Chi è Yescapa
Fondata nel 2012, Yescapa è la piattaforma di camper-sharing leader in Europa. Il sito rende semplice e sicura la condivisione tra privati di camper, van e furgoni camperizzati, proponendo una soluzione chiavi in mano per un viaggio itinerante in totale libertà e sicurezza. Con oltre 15.000 veicoli, la piattaforma offre la più grande flotta di veicoli ricreativi in Europa, con un’ampia scelta di mezzi – camper mansardati, semintegrali, motorhome e van camperizzati; Yescapa verifica i documenti degli utenti e offre la migliore assicurazione camper multi-rischi per tutto il periodo di utilizzo nonché un’Assistenza stradale 24/7. Nel 2023 Yescapa ha annunciato la fusione con Goboony, dando vita alla più grande piattaforma online di camper sharing in Europa che conta più di 820.000 utenti provenienti da 98 Paesi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA