In mountain bike sui trail, con la gravel, con la bici da corsa per i più agonistici ma anche con e-bike e bici da trekking per chi ama prendersela comoda e godersi l’esperienza: se ti piacciono le vacanze in bicicletta ci sono almeno 5 cose nuove da fare in Tirolo questa estate, compreso il nuovissimo primo bike park indoor dell’Austria.
Area47: il primo bike park indoor dell’Austria nella valle Ötztal
Con pump track, flowline, kicker, drop e altro ancora, il primo bike park indoor dell’Austria ha aperto il 28 aprile 2023 nell’Area47 nell’Ötztal, il più grande parco divertimenti dell’Austria. Gli appassionati di bici possono quindi aspettarsi divertimento sulle bike tutto l’anno per tutti i livelli di abilità, indipendentemente dal tempo. Il bike park, con le sue diverse line e AREA, si inserisce perfettamente nel padiglione di 3.700 mq.Nella zona anteriore si trova un pump track in asfalto di 1.000 m² che include un pump track per bambini. La jump line alle sue spalle promette salti avvincenti con due roll in (da medio a esperto) incluso landingbag, mentre una flowline lunga 140 metri in dirt con due line di difficoltà da facile a media invita al cruising. Nella skills AREA, vari elementi realizzati con materiali naturali come tappeti di radici, giardini di rocca, train drops e tornanti aiutano a sviluppare le proprie abilità.
> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!
Sonnenrast Trails: nuovo progetto per bike nelle Alpi di Kitzbühel
La Bike ARGE recentemente costituita nelle Alpi di Kitzbühel si concentra sull’ampliamento dell’infrastruttura per le bike nella regione. A partire dall’estate 2023, lungo la Sonnenrastbahn nella regione Kitzbüheler Alpen – Brixental prenderanno il via i Sonnenrast Trail. Saranno realizzati tre nuovi percorsi per biker meno esperti e bambini, sarà possibile anche il trasporto bike con la funivia. In poi, l’area bike sarà ampliata con nuove attrazioni ogni anno.
Leggi anche
- Le terme all’aperto libere e gratis in Italia
- 20 trekking da fare in Italia
- Dove fare il bagno nelle piscine naturali delle Canarie
- Le spiagge più belle delle Canarie
- Eubea e le sue spiagge più belle, foto
Tiroler Zugspitz Arena: nuovo flow trail
Il nuovo trail Marienberg a Biberwier nella Tiroler Zugspitz Arena inizia proprio sotto la malga Sunnalm al Marienberg. Con una lunghezza di 3,6 chilometri e un livello di difficoltà blu (S1), il nuovo flow trail offre divertimento e action anche ai trail biker meno esperti. La salita avviene per il percorso MTB n° 835 o comodamente con la Marienbergbahnen. Il Marienberg Trail inizia lungo la pista da sci, poi conduce per un breve tratto lungo la strada forestale fino al “Mure”, dove infine il trail si snoda attraverso il bosco ed è disseminato di ostacoli. Il trail termina alla stazione intermedia e conduce direttamente al “Fun Trail”.
Altre offerte per biker in Tirolo
Alpi di Kitzbühel – PillerseeTal: nuovo single trail e nuova line battuta nella Bike Area Fieberbrunn – garantite ancora più sfide.
Alpi di Kitzbühel – Ferienregion Hohe Salve: nuovo e impegnativo percorso bike dalla KRAFTalm all’Alpengasthof Rigi.
LEGGI ANCHE: In Tirolo c’è la prima regione 100% gravel
©RIPRODUZIONE RISERVATA