Nella città olandese di Rotterdam è nata una piscina da surf urbano, con onde per dilettanti e per pro
Un canale del centro storico a pochi passi dalla Cattedrale di San Lorenzo e dal monumento dedicato a Erasmo da Rotterdam è stata trasformato in una piscina da surf.
Onde piccole per dilettanti, medie e altissime per esperti danno la possibilità a tutti gli amanti dell’acqua di cimentarsi con il divertimento: questo è RIF010 (010 è il codice telefonico di Rotterdam).
Dove fare surf in città a Rotterdam
Dopo la mitica chiusa di Thun, in Svizzera, dove da anni gli appassionati si divertono a fare surf sulle onde generate dal sistema di regolazione delle acque, ora è la volta di Rotterdam.
Visualizza questo post su Instagram
La città più hip dei Paesi Bassi non poteva rinunciare a sorprendere i suoi visitatori ancora una volta e RIF010 si inserisce infatti in un quartiere che ha fatto della miscellanea di stili ed epoche il suo punto di forza, non a caso dall’acqua del RIF010 possiamo anche scorgere l’avveniristico Markthal e le iconiche casa cubo, non possiamo infatti dimenticare che uno dei punti di forza di Rotterdam resta l’architettura contemporanea.
Leggi anche
- Surf in Irlanda, dove sono le onde migliori e come trovarle
- Il bellissimo Lago di Santa Giustina, il mare della Val di Non per lo sport e il relax
- Dove andare in bici a Roma e dintorni, le più belle piste ciclabili
Quanto costa fare surf a Rotterdam
I costi del progetto sono stati coperti per 3 milioni di euro dal comune più oltre 10 milioni di dollari di finanziamenti da parte di soggetti commerciali.
La piscina per il surf costa 50 euro per una sessione di 1 ora, ma ci sono anche altre attività acquatiche che vengono offerte: l’affitto di una canoa parte da 17 euro l’ora oppure 75 per l’intera giornata. Un SUP costa 16 euro l’ora oppure 35 per mezza giornata.
Foto Adrienne Wildeman
> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!
©RIPRODUZIONE RISERVATA