Ah, la verde Westeros, i giardini di Dorne, le brulicanti città libere sulla costa di Essos, le distese del Nord che sembrano fatte apposta per un bel trekking… Non c’è fan che non si farebbe un giro nel mondo immaginario della serie tv più amata – Game of Thrones o Il trono di spade, per chi vivesse in clausura. Anche se probabilmente sarebbe un viaggio di solo andata, visto il tasso crimine che si incontra quelle parti, e non parliamo di borseggio o furtarelli, ma di decapitazioni, coltellate e morti atroci assortite.
Meglio allora puntare sulle controparti reali, i luoghi reali dove è stata girata la serie: uno spunto che potrebbe trasformarsi davvero in un avventuroso viaggio da un paese all’altro, alla scoperta di città fuori dal tempo, parchi naturali e panorami da fine dei tempi. Un’agenzia di viaggio del Marocco ne ha raccolti molti (il censimento non è esaustivo) mettendoli sulla cartina, dal Marocco appunto a Malta, dalla Croazia all’Islanda, fino a Irlanda del Nord, Scozia e Spagna.
In vista dell’attesissimo gran finale della quinta stagione domenica 14, ammirate nella gallery alcuni dei luoghi più belli di Game of Thrones.
©RIPRODUZIONE RISERVATA