10 animali che si ubriacano: quali sono e con cosa brindano, foto

TUPAIA. Questo piccolo roditore della Malesia viene considerato “il re degli ubriaconi” tra gli animali dopo che un gruppo di ricercatori, osservandone le abitudini, ha certificato la sua propensione ad assumere nelle ore notturne il nettare alcolico presente nei boccioli della palma Eugeissona tristis. Gli scienziati hanno calcolato che la tupaia arriva addirittura a “tracannare” l’equivalente di 9 boccali di birra una dopo l’altro!

Non è solo l’uomo che ama “andare su di giri” con birra, vino e cocktail vari. Ci sono anche tanti animali che amano ogni tanto ubriacarsi: alcuni con l’alcol, altri invece con sostanze dall’effetto inebriante che si procurano nei modi più originali.

Sfoglia la gallery per scoprire quali sono gli animali che si ubriacano, cosa ama bere la piccola tupaia e altri 9 animali alcolisti.
E scopri anche perché in alcuni casi si può dire che brindano… alla salute.

La tupaia della Malesia è considerata dai naturalisti il più “ubriacone” degli animali, ma ce ne sono anche tanti altri che si prendono ogni tanto una bella “sbronza”, volontariamente o involontariamente.

 

 

Leggi anche

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...