Lungo le coste del Sudafrica avvengono diversi attacchi da parte di orche assassine agli squali. Ma quelli degli ultimi giorni hanno qualcosa di clamoroso
Due orche assassine, chiamate Port e Starboard, che si aggirano dal 2015 lungo le coste, si sono distinte in questo periodo per la loro fame e crudeltà. che è tutta dovuta alla loro natura predatoria.
Le carcasse osservate e raccolte lungo la costa dai ricercatori di Marine Dynamics testimoniano stragi continue di squali bianchi.
Le due orche fanno parte di una sottospecie che attacca, uccide e divora gli squali bianchi, non proprio degli animali remissivi.
Ci sono due orche assassine che stanno facendo stragi di squali in Sudafrica
Port e Starboard si aggirano affamate nella zona di False Bay a Capetown e secondo i ricercatori sono fra i responsabili del calo degli squali bianchi della zona. Ma anche della progressiva riduzione di pinguini e altri animali.
IN un giorno solo le due orche hanno ucciso e divorato almeno 19 squali settembrini (Notorynchus cepedianus), come dimostrano le carcasse rinvenute nella zona da passanti, che hanno poi segnalato il fatto ai ricercatori.
Erano tutte femmine e tutte morte, senza fegato.
Foto Pexels
Leggi anche
- Gli animali più veloci al mondo, uno non te lo aspetti
- Fra i 10 animali più aggressivi del mondo c’è anche una mosca minuscola
- 15 luoghi che sembrano alieni da visitare nella vita
- Le 10 mete più mortali del mondo
- Gli sport più folli da fare sulla neve
- 10 bellissimi campi di fiori da vedere una volta nella vita
- I 7 treni più panoramici del mondo
©RIPRODUZIONE RISERVATA