I gatti più belli e affettuosi da tenere in casa, le razze da appartamento, foto

Gatto Abissino, uno sguardo intelligente

Quali sono i gatti più belli e affettuosi da tenere in casa?
Ce ne sono diversi, alcuni più dolci e amabili di altri.
I gatti sono animali molto affettuosi, divertenti, autonomi, intelligenti. Ma anche imprevedibili. Il loro grado di affetto verso l’uomo può variare da un gatto all’altro. Così come può variare l’affetto messo in campo dal padrone di casa…
Guada la gallery dei gatti più belli e affettuosi da avere in casa.

I gatti più belli e affettuosi da tenere in casa

Ci sono alcune razze di gatti che sono generalmente considerate più affettuose di altre: dal Persiano al Ragdoll, ecco i gatti più dolci e coccolosi.

Gatto persiano

Questa razza è conosciuta per il suo atteggiamento calmo e docile, e tende a essere molto dolce e coccolone.

Gatto Siamese

Gatti noti per la loro intelligenza e la loro attitudine giocosa. Sono molto attaccati ai loro proprietari e amano essere coccolati.

Leggi anche

Gatto Abissino

Attivi e curiosi, gli abissini sono anche molto affettuosi. Amano stare vicino ai loro proprietari e cercano costantemente il loro affetto.

Gatto Bengala

I Bengala, dal manto tigrato, sono noti per la loro personalità socievole e affettuosa. Sono molto energici e giocosi, ma anche molto attaccati ai loro proprietari.

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

 

Gatto Maine Coon

Questa razza è molto affettuosa e docile, e tende a essere molto legata ai suoi proprietari. Amano essere coccolati e passare del tempo vicino alle persone che amano.

Gatto American Shortair

Gatti molto intelligenti e affettuosi, amici dei bambini. Energici e arrampicatori, si affezionano a tutti i membri della famiglia, purché lo trattino con rispetto.

Leggi anche

Gatto Ragdoll

Razza felina nota per la sua personalità amichevole e tranquilla. I Ragdoll hanno temperamento dolce e affettuoso. Amano stare vicino ai loro proprietari e ricevere coccole e carezze.

Foto: Pexels, Di Ariannatarchini – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=86006156, Di Claudia Scheller-www.ragdollkatzen-woodnewchurch.at – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=20535828

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...