Ecco gli Innovation Awards 2014 di Decathlon

Wed'ze Aircombi
Tra tutti gli altri prodotti decathlon che sono rimasti giù dal podio degli Innovation Awards di questo 2014, va sicuramente raccontata questa tuta da sci per bambini assolutamente all'avanguardia. I bambini che si rotolano sulla neve, infatti, hanno troppo freddo o troppo caldo e la soluzione sta in una tuta 'ad aria compressa'. É possibile infatti aumentare del 10% la capacità di tenere caldo il bambino soffiando aria nell'apposita valvola (posta sulla spalla in modo tale da poter operare con il pupo in braccio) che gonfia la tuta e crea isolamento termico.

Ogni anno di questi tempi, il Centro Ricerche e Sviluppo del Gruppo francese presenta al pubblico i prodotti più all’avanguardia che rivoluzioneranno il mercato dell’anno seguente. All’interno di una serata di gala a Lilla con migliaia di invitati, i prodotti stessi vengono votati dal pubblico presente e da quello a casa che segue l’evento via streaming.

Lo scorso anno la maschera da snorkeling (progettata da un italiano) che permette di respirare sott’acqua ha stravinto, finendo nel novero di quei prodotti che hanno cambiato la storia. SportOutdoor24.it era presente alla cerimonia 2015 e vi racconta chi ha vinto quest’anno. Alcuni prodotti sono già sugli scaffali dei negozi Decathlon, altri lo saranno alla fine dell’anno e altri ancora la prossima primavera.


©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...