Gli sci e le tavole da snowboard più costosi del mondo

Indigo Ski Project C
La geometria asimmetrica della superficie degli sci Indigo Ski Project C scarica in maniera più uniforme le forze. Alla stessa cifra di 359o euro vengono venduti anche i Concept One 2.0 mentre i "Boa" (la cui superficie esterna ha lavorazioni in 3D che richiamano le scaglie della pelle di un serpente) si fermano a 2690 euro. I cinghietti dei bastoncini, l'elastico della maschera e la borsa degli scarponi sono in vera pelle di serpente.

Quando un paio di sci costano come una utilitaria. Quando una tavola costa come uno scooter. Indipendentemente dal fatto che abbia senso o meno acquistare un prodotto del genere, questi sono i modelli più esclusivi in vendita nell’inverno che va a cominciare.

Sappi che sono ben lontani dalle prestazioni degli sci da gara ma sono realizzati con materiali particolari, in maniera artigianale, ed in grado di garantire – ci mancherebbe altro – il massimo della manovrabilità, delle prestazioni e dell’adattamento alle caratteristiche dello sciatore, del tipo di neve e di pendio. I prezzi, ovviamente, vanno intesi esclusi di attacchi e bastoncini.

Se poi ti puoi permettere di scucire certe cifre per un paio di sci non puoi che andare a usarli in queste località sciistiche più esclusive del mondo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...