Il camping è troppo affollato e non c’è più nemmeno un centimetro quadrato di spazio disponibile? Oppure siete di quelli che amano campeggiare tra gli alberi, godendosi il fresco del sottobosco? In entrambi i casi la Vista Tree Tent potrebbe essere l’accessorio giusto.
Si tratta di una tenda sospesa a tre posti realizzata da Tentsile. La presentano anche come “portable treehouse”, una casa sull’albero portatile. E del resto lo è a tutti gli effetti. L’idea è molto semplice: è in sostanza una grande amaca che necessita di tre punti di aggancio. Il tetto è composto da un altro telo di 10 metri quadrati, che si assicura autonomamente o prendendo in prestito gli attacchi della base. Si accede alla tenda attraverso una botola che sta sotto. Ospita comodamente tre adulti, o due adulti e due bambini. È dotata anche di un’ulteriore membrana contro gli insetti.
Si suggerisce una sospensione a non più di 1,20 metri dal suolo, ma c’è chi ha già sperimentato una interessante struttura multipiano con più tende una sopra l’altra. Il carico massimo per ognuna è di 400 chili.
Rispetto a concorrenti simili, la Vista Tree Tent ha dalla sua la facilità di montaggio, con davvero pochi passaggi, e si può ripiegarla in uno zaino che misura 59 x 25 x 25 centimetri, per un peso di 9 chili.
Per avere maggiori dettagli o per acquistarla (il prezzo è 595 dollari), basta fare un salto sul sito di Tentsile.
©RIPRODUZIONE RISERVATA