Banff Mountain Film Festival 2015: i film in programma


Valley Uprising - The Stonemasters (Tour Special Edit)
Climbing / USA, 2014, 30 min / Regia Nick Rosen, Peter Mortimer, Josh Lowell / Produttore Zachary Barr / produzione Sender Films/Big Up Productions
Tratto dall’omonimo lungometraggio, film vincitore del Grand Prize a Banff, Valley Uprising racconta l’epopea della Yosemite Valley, culla dell’arrampicata moderna, e di una rivoluzione culturale che ha inaugurato un vero e proprio stile di vita. Il segmento si concentra in particolare sugli anni ‘70, in cui al centro della scena erano personaggio come Jim Bridwell, John Dale, John Long e Lynn Hill.

Si comincia il 24 febbraio da Torino, capitale europea dello sport 2015, e si continua per 18 tappe fino a inizio aprile: è la terza edizione del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy, tra i più spettacolari festival dedicati alla natura, alla montagna e all’avventura.

Ora c’è anche la lineup ufficiale dei film in rassegna: sfogliate la gallery e con l’immagine di preview di ciascun film vi trovate anche la scheda tecnica e una breve sinossi.

Qui invece tutte le informazioni sulle date e su come prenotare i biglietti in sala.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...