Il nuovo percorso della Sellaronda Hero 2014

Due i tracciati: il primo di 84 chilometri (4300 metri di dislivello) e il secondo di 62 (3300 metri di dislivello) con un'alternanza di salite e discese. Si parte da Selva di Val Gardena a 1563 metri e subito si risale la terribile Dantercepies fin sopra il Passo a 2298. Per capirci, non è la pista più agevole da fare nemmeno con gli sci e in discesa. La situazione meteo che condizionerà la superficie del sentiero sarà una discriminante assoluta.
Dal Passo Gardena giù in picchiata verso Corvara a 1568 metri e da qui verso Arabba, senza passare comodamente dal Passo Campolongo con soli 300 metri di dislivello positivo, ma facendosi del male su fino al Pralongià a quota 2157.
Südtirol Sellaronda HERO
Südtirol Sellaronda HERO
Südtirol Sellaronda HERO
Südtirol Sellaronda HERO
Südtirol Sellaronda HERO
Südtirol Sellaronda HERO

Se non lo sapete, per molti la Sellaronda Hero è la gara di MTB – categoria Marathon – più dura del mondo. Per la precisione, è il giro dei classici quattro passi dolomitici – Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella – percorso sugli sterrati con le ruote grasse delle mountain bike: i tratti più tecnici sono quelli in discesa, i più duri (e lunghi) quelli in salita. Ecco tutti i particolari di questa edizione 2014 della Südtirol Sellaronda HERO.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...