Per chi ha 40 anni più o meno il nome Fantic Motor è ancora qualcosa di mitico: lo è per il Caballero, il cinquantino da cross che ogni adolescente maschio degli anni Settanta e Ottanta ha sognato almeno una volta di guidare, e lo è per i successi ottenuti nel trial, competizioni nelle quali il marchio di Barzago ottenne – tra il 1985 e il 1988 – ben 3 titoli mondiali.
È per questo che dopo la fine della produzione nel 1997, la rinascita del marchio e l’acquisizione da parte della nuova proprietà ci si sono illuminati gli occhi alla notizia che Fantic Motor avrebbe prodotto le sue prime fat bike elettriche. Le prime due e-bike fat di Fantic Motor sono state presentate a metà luglio a Milano, e a prima vista sembrano rispettare e tramandare lo storico DNA fuoristradistico del marchio, con in più il valore aggiunto dei pedali e del motore elettrico.
Tra le caratteristiche tecniche delle prime due fat bike e-bike di Fantic Motor ci sono una batteria da 417Ah che promette un’autonomia da 120 km, una trasmissione particolarmente silenziosa, una coppia enfatizzata per avere più spunto e il carro posteriore accorciato per una maggior maneggevolezza.
Qui invece potete trovare tutte le altre fat bike di cui abbiamo parlato, e qui tutte le e-bike.
©RIPRODUZIONE RISERVATA