6 scarpe per correre davvero ammortizzate

Brooks Adrenaline ASR GTX

Avete già provato le Transcend? Allora ci sono queste Adrenaline: intanto hanno il Gore-tex, così ci correte in tutte le stagioni, poi hanno il sistema di ammortizzazione adattiva Brooks DNA, una sostanza liquida densissima che si comporta come milioni di piccole molle adeguandosi allo stile di corsa di ciascuno, e l'intersuola in MoGo, un materiale con una struttura di polimero più resistente dell'EVA e con la stessa morbidezza e flessibilità.
Le Brooks Adrenaline non tramontano mai, nemmeno il modello con il Gore-Tex in vendita a un prezzo di oltre 200 euro

Il dibattito non avrà mai fine: per correre sono meglio le scarpe minimal o quelle cushioning? Meglio il natural running o le scarpe ammortizzate? Di come scegliere un paio di scarpe da running vi abbiamo già parlato (e anche di quando è il momento di cambiare le scarpe per correre), ma in fondo la soluzione è sempre la più semplice: le migliori scarpe per correre sono quelle che meglio si adattano al nostro piede, non ci fanno male e ci permettono di correre quanto e quando vogliamo.

Quindi, se siete del partito che sostiene le scarpe ammortizzate, con molta intersuola, che proteggono il piede e pure rialzate, in questa gallery trovate le migliori scarpe ammortizzate di questa primavera-estate 2014.

Per acquistare questi modelli di scarpe ammortizzate a un prezzo scontato rispetto a quello ufficiale che trovate nella gallery potete cliccare sui seguenti link:

Qui invece trovate 10 scarpe da running economiche sotto i 100 euro; qui i modelli ideali per iniziare a correre; qui le novità del 2017; e qui quelle del 2016 che potresti trovare a prezzo di saldo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...