8 scarpe per correre in spiaggia

Vibram FiveFingers Bikila Evo

La quintessenza del natural running: suola mediamente sottile made in Vibram, una tomaia che in realtà è una calza, e tutto il piacere di riprovare la sensazione di correre a piedi nudi. La potete usare anche in spiaggia e sulla battigia: si lava in lavatrice con acqua fredda e si asciuga all'aperto. (Tra breve su Sportutdoor24 anche il test completo delle Vibram Fivefingers).

Correre in spiaggia presenta molti vantaggi, anche per chi lo può fare solo in estate durante le vacanze: il natural running sulla sabbia morbida infatti permette di stimolare più fasce muscolari, da quelle della pianta dei piedi a tutti i muscoli stabilizzatori della caviglia, fino ai tibiali, i polpacci e via via salendo tutti i muscoli delle gambe. Un mix training perfetto per chi, volente o nolente, è costretto a correre sempre e solo sull’asfalto delle strade.

Correre in spiaggia è anche il modo più veloce, bello, economico e facile di fare sport in vacanza al mare. Ci sono solo un paio di piccoli inconvenienti: la sabbia in estate scotta, e talvolta ci sono piccoli oggetti contundenti come conchiglie e sassi appuntiti (o peggio vetri o linguette di lattine).

Questo però non significa che bisogna rinunciare ai benefici della corsa a piedi nudi, indossando le normali scarpe da running: esistono alcuni modelli di scarpe barefoot e minimalist per il natural running che permettono di vivere la sensazione di correre a piedi nudi proteggendo comunque il piede.

Come quelle che vedete in questa gallery.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...